• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    Maggio: 2007
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 669.378 visite, grazie mille

Avanzi di qua, avanzi di là…

10589152.gif

Se il sole resta… per fortuna che le temperature si sono abbassate e si respira qui nella conca di Bologna !

Ok, sono viva, un we un po’ disastroso, qualcuno capitolato sotto la gastroenterite, un po’ di depressione da poste…ma qualcosa ho comunque combinato eh !

Anche io, come Niky, tengo tutti gli avanzi, anche quelli piccolissimi, con quelli di stoffa faccio giocare la piccola, con quelli di lino penso “non si sa mai…” e aspetto l’idea giusta per riutilizzarli, credetemi, i lavoretti creati con gli avanzi danno una grande soddisfazione e sono veloci a realizzarsi…

p5260170.jpg è la terza volta che realizzo questo Needle pins tratto dal libro di Blackbird Designs “With Needle and Thread”, uno è finito a casa di Marie-Claire Adelaide, un altro si è perso per strada 😡 e questo…

p5260160.jpg questo invece è un piccolo Drawn Thread che avevo visto così realizzato sul blog di Helen (le ho chiesto il permesso di farlo simile… 😆 ), con qualche avanzo di seta AVAS e Gloriana, mi sembra che il risultato sia discreto no ? La nappina e il cordoncino sono in Caron Watercolour “Autumn Leaves”…

Qualche nota positiva del we:

p5260167.jpg gentilissimo omaggio di Antonella, veramente inatteso, grazie mille…

p5260169.jpg deliziosa presina inviatami da Diana che mi aveva promesso solo il manico per il cestino di Yoko Saito… anche questa veramente inaspettata…un abbraccio…

oh, oh, mi sa che viene a piovere…spero che i postini girino lo stesso perché sto aspettando alcuni acquisti e sono abbastanza depressa, quando poi passa la depressione mi arrabbio eh !

ilvapleuvoir.gif

10 Risposte

  1. Le fil Watercolors est sublime !! Il est joli ce petit DT.

  2. je vois une grille de Lily poppins!! c’est un bon choix, j’ai pu admirer à l’atelier des fées brodeuses ces accessoires et les points employés font splendides!!

  3. Ah,cara mia, WE disastroso dal punto di vista virale, ma super per quanto riguarda le crocette…..menomale che c’é qualcuno che ti pensa ! Sai cosa mi piacerebbe che mettessi in linea? Un pas-à-pas per confezionare le nappine, che ne dici ? Un abbraccione

  4. Cara Marina, io ci posso anche provare ma a me non è che vengono proprio benissimo… comunque puoi guardare anche qui http://www.justathought.net/prod/download/Cording%20and%20Tassels.pdf , a pag.8 spiega come fare, anche se io non faccio proprio così…

  5. Carini i tuoi lavorini col gli avanzi.

    Che bella sorpresa imparare che sei di Bologna !

    … Compro’ sempre le mie borse da Furla, (c’è un negozio Furla a Deauville) non solo perche sono belle, ma anche perche ricordo che Forli’ si dice Furlà in Romagnolo !
    Ti sembrero’ un po’ stupidina, ma per me l’Italia rappresenta quello che è capitato di più bello nella mia vita : incontro con delle cugine della mia età, amici cari, degli suoceri eccezionali, e un qualcosa che non si spiega, ma che ha scombussolato la mia vita. Il gusto dell’Italia e della Romagna è il mio giardino segreto, un tesoro che arricchisce il mio cuore di Francese.

  6. eccomi!!!bello vedere la mia presina a casa tua!!!!sono contenta che le piccole cose possono aver risollevato un pochino il tuo morale..ti auguro davvero una buona settimana..e buon lavoro..

  7. Anch’io trovo che questo disegno di Blackbird sia molto carino, da parte mia l’ho ricamato solo una volta ma penso che anch’io ripeterò l’esperienza, sempre bello anche il free DT. Sei super come sempre.

  8. Che meraviglie !!! anche io non butto via i ritagli, tengo tutto e penso a come riutilizzarli.
    Bello anche il libro della Blackbird non pensavo avesse dei sampler così carini.
    Ciao
    Nadia

  9. Arrivato, arrivato! Questa volta ce l’ha fatta e in un solo giorno è giunto a destinazione:il bellissimo portafili con ricamo di Blackbird designs che Paola ha ricamato ben DUE volte per me.Stupendo!Grazie, grazie, un abbraccio!

  10. ma grazie Paola, il piccolo drawn thread farà mella mostra appeso in una chiave della mia cristalliera
    regalo graditissimo oltre che splendido, se penso che è stato fatto dalle tue mani proprio per me……mi commuovo:-)))) Grazie ancora

Lascia un commento