• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    gennaio: 2009
    L M M G V S D
    « Dic   Mag »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,164 visite, grazie mille

Ce la farò…

sì, ce la farò a raggiungere lo stesso numero di “en cours” del punto croce con il tricot ! E’ un obiettivo ??? non so, so solo che se faccio programmi per terminare qualcosa di cominciato succede di tutto e alla fine non combino nulla, per cui ho cambiato strategia, ho voglia di cominciare qualcosa ? Lo faccio. Punto. E poi lo finirò….

Versatility già inaugurato, indossato sopra il cappottino grigio (bisogna avere delle mete nella vita…) e tutte le colleghe a dire ohhhhhhhhh, ahhhhhhhhh, ma l’hai fatto tu ???? Perché diversamente dal punto croce mica posso indossare una pochette portafili no ????

p1140163

Una variante rispetto al modello è che ho attaccato i bottoni su due metà opposte in modo che si possa chiudere in più modi, ovvero essere più “versatility” !!!

p1160167_bis

Come è mio solito, non ho rispettato i tempi del KAL guidato da Virginia cui partecipano CathsotteMarie-Claire , Ana , Isabelle , Cécilou , Laura e Bénédicte … A Virginia sono moooolto grata per aver tradotto in francese le istruzioni, ma sono o non sono una pecora nera ? Non ce la potevo fare a smettere, considerata la vivacità dei punti non ti annoi !

p1140164

p1160168_bis

Ed ora volete vedere cosa ho in mente ???

partiamo da qui, http://nickyepstein.com/node/7, in copertina di questo libro c’è una mantellina, o capeline, con le rose, romanticissima, intrigante http://www.sixthandspringbooks.com/product_info.php?cPath=3&products_id=111… stasera metto i primi punti ! E le rose arrotolate ? Una sfida…

poi c’è questo altro progetto di Knitty http://knitty.com/ISSUEwinter05/PATTmrsbeeton.html ho finito la prima manchette e attacco la seconda, ho imparato ad aggiungere le perline al lavoro… le mie manchettes sono color azzurro nuvola, vedrete prossimamente !

poi c’è uno scialle nr. 4 in viola, lo Swallowtail che potete trovare qui http://www.evelynclarkdesigns.com/pdf/Swallowtail.pdf che ho appena cominciato, ma sembra essere veloce… sembra…

Bene, ora i ferri mi attendono… buona serata !

20 Risposte

  1. …e chi ti ferma più ?

    Marina

  2. ahah io son qui che scelgo i colori per la sciarpa d del libro jap e ho tradotto mrs beeton ho già pronto il filo
    che brutta malattia che abbiamo preso: io non ti fermo promesso p.s. le rose sono uno schianto!!

  3. E per fortuna che io odio i ferri!!!!
    Proprio non sono capace…
    Pero’ quante meraviglie.
    E quanta buona volonta’. Brava!!!!

  4. Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Mi viene voglia di riprendere in mano i ferri!!!!!!! Ma? …. so fare solo il dritto e il rovescio, ….. ehm, … un po’ pochinoooo che dici??? Complimenti bellissimo il tuo ultimo lavoro!!!!! 🙂 Bacioni Enza xxx

  5. Complimenti per i tuoi lavori…..adoro ferri e uncinetto ma li trascuro così tanto….
    Comunque l’importante è fare quello che ci piace no??
    poco importa il tempo che ci mettiamo, come dicono le nostre amiche d’oltralpe..prends ton temp……
    Ti abbraccio buon fine settimana
    Nadia

  6. …e vai…..

  7. Mais avec ton système de boutons sur une moitié seulement , est-ce que tu peux le porter de toutes les manières ?

  8. Questa stola e’ bellissima, inutile dire che ti “invidio” selvaggiamente, perche’ io non sarei mai capace di farla!! BUAAAAAAAAAA!!!! Brava, Paola!!!!

  9. Splendida, veramente! Anche a me prudono le mani adesso, le trecce sono la mia passione,,,

  10. …ce la farò… ma veramente già ce l’hai fatta….
    stupedna la stola e bellissimi tutti i tuoi progetti 😉
    le rose son bellissime… peccato che io non capisca un H delle indiciazioni… dovrei prima tradurle in italiano..
    un bacio 😉
    Maria

  11. Rhoo tu as fini c’est magnifique, moi quand je prends mon tricot en main je n’arrive pas à m’arrêter mais je suis loin d’en être au même stade que toi !

  12. allora adesso hai cambiato un po’ genere?ma una cosa non cambia mai:dalle tue mani escono sempre meraviglie!
    Laura

  13. superbe !! une de mes cop de club le fait aussi !!
    cette couleur rouge est splendide et eclaire et rechauffe cet hiver foid et humide !!bise

  14. bellissima stola ed è “versatily” proprio come te………..non è vero?
    pat

  15. davvero bellissima ed elegante!

  16. Tres chic! Se passi da me c’e’ un premio che ti aspetta
    Baci
    Cetty

  17. la tua stola è meravigliosa, ma io non capisco mai nulla quando i patterns solo in una lingua diversa dall’italiano :-(( facciamo uno scambio?: io ti do il pattern delle rose in italiano e tu dai a me quello della stola?…lo so…per te non è molto vantaggioso, ma…io ci provo… Chiara

  18. bellissimi i lavori a punto croce ed anche quelli a maglia sono anch’io appassionata ho anche una associazione di punto croce quando ci sarà la prossima mostra ti avviserò ma ti ho scritto oltre che per farti i complimenti anche per sapere se è possibile avere la descrizione delle rose di lana che tu intendi fare poichè ho fatto un maglione a macchina
    e mi piacerebbe fare tutto lo scollo con le rose cosi carine non ne ho mai viste a me piace lavorare a maglia a mano ma essendo nonna di tre nipotini preferisco fare a macchina per me e a loro a mano adoro i maglioncini con tanti punti irlandesi ringraziandoti anticipatamente ti saluto

  19. A volte ci si perde nel web, ma prima o poi le meraviglie si ritrovano! Bellissimi lavori…era un pò che non ti visitavo! mi fai venire la voglia di riprendere i ferri.

  20. ciao..sono capitata per caso sul tuo blog e devo dire che è molto interessante..tornerò a trovarti…iulia..

Rispondi

