• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    novembre: 2007
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 669.387 visite, grazie mille

Mai vista una così

Siete collezioniste ? Credo che tutte prima o poi abbiate avuto una collezione, la mia prima è stata quella delle figurine di Candy Candy…

Questa non posso propriamente chiamarla collezione, ma comincio ad averne un buon numero, al punto che quando devo sceglierne una da portare in giro insieme ad un ricamo, mio marito dice che sembro il barbiere di paese…credetemi, per fare la foto di gruppo ho rovistato tra trousses, pochettes e cuscinetti nelle quali riposavano gradevolmente !

pb250082-bis.jpg

pb250083-bis.jpg

pb250084-bis.jpg

pb250085-bis.jpg

Le ultime arrivate sono della Premax, ottimo consorzio italiano che produce coltelleria e affini, le forbici sono perfette: molto appuntite e taglienti. A Bologna le ho trovate da Elisa (Giochi di Filo).

E poi non sapete che ne sta arrivando un’altra…così arrivo a quota 20. Devo fermarmi ?

A proposito, una splendida collezione, composta anche di pezzi antichi potete trovarla qui !

71161.gif

Altro giro, altro regalo ! Sono capitata qui (girate bene e vedrete che ci sono alcuni tutorials sulla destra…) e mi è venuta voglia di sperimentare queste “palline” per l’albero, l’effetto finale non è proprio uguale, ma sono molto veloci da fare

pb250081-bis.jpg

pb250080-bis.jpg

Avanzi di stoffa, un po’ di timtex e i miei cotoni Caron Watercolour e se avete una buona macchina da cucire che esegue punti di ricamo (me l’hanno fatta vedere da Cucilandia: un sogno love2.gif la QE di Bernina…) secondo me vengono ancora meglio !

blank11.gif

13 Risposte

  1. Ma non ci posso credere! Cosa devono leggere i miei occhi. Le tue mani non potrebbero mai essere sostituite da una macchina da cucire… anche se si chiama Bernina.

  2. Beh, la tua collezione di forbici é magnifica! Da quando ti conosco anche la mia é diventata quello che si può dire collezione e sai che mi sono arrivate anche le “nanette” dorate ????????? Le palline da appendere all’albero sono molto tenere, mi piacciono.

    Marina

  3. Grazie grazie!
    per il meraviglioso link! Mi sono permessa di citarti nel mio blog…e bellissima la collezione di forbici!!!
    Ti leggo sempre!
    a presto
    Manu

  4. non c’è che dire: una collezione davvero notevole!
    concordo con Donatella: potrà mai , una macchina da cucire , sostituire la precisione delle nostre mani? specie nelle cose piccole?
    e con questa domanda retorica, torno ai compiti da correggere SIGH!

  5. Complimenti per i medaglioni (mi sa che provo a copiarli!) e grazie della segnalazione, quel sito e’ veramente carino.
    Daniela

  6. Jolie collection !!!
    Je ne pense pas en avoir autant que toi … ;o))

  7. this is an impressive collection 🙂
    hugs

  8. Waouh ! Jolie collection de ciseaux.
    Mais dis moi…. il leur manque, cependant, quelque chose 😉

  9. uhauuuuuuuuuu quante forbicine che hai Paola
    e tutte una più bella dell’altra

  10. …adoro le forbici e la tua collezione è bellissima!! piano piano ho iniziato anch’io a collezionarle, da “buona ricamatrice” 😉
    ciao Alessandra

  11. Che belle le forbicine!!!! Anche io qualche tempo fa avevo ” esposto ” le mie sul blog, ma tu ne hai decisamente di più!!!!!!!!!! Per me è quasi diventata una mania: ad ogni ordine on-line ne metto almeno un paio… peccato che le più belle abbiano dei prezzi da paura!!!!
    E belle anche le decorazioni di Natale!!!!
    Baci
    Patty

  12. Comme tu m’as laissé un commentaire en français , je me permets de t’écrire en français .
    J’adore ton blog , tu fais des choses magnifiques ! C’est une vraie source d’inspiration .
    J’aime beaucoup les broderies Cinderberry Stitches et les décorations de Noël que tu as faites sont très jolies ! Ca me donne encore plus envie de les faire .
    A bientôt !
    Hélène.

  13. Ah !!! quelle belle collection de ciseaux!!!
    et merci pour ton com!
    amitié

Lascia un commento