• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    novembre: 2007
    L M M G V S D
    « Ott   Dic »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 665,149 visite, grazie mille

Prepariamoci

Ma lo sapete che fra meno di un mese è Natale ? E che a partire dal 1° dicembre i giorni passano a due a due e in men che non si dica è la vigilia ? Ieri sera io e mio marito annotavamo gli impegni della settimana che va dal 17 al 21 dicembre: partiamo con i bimbi a casa da scuola perché è il patrono e io che ho il CdA di fine anno al lavoro (ma non lo sanno da me che è San Lazzaro, visto che siamo in 3 ad avere questo problema tutti gli anni ?), poi c’è la festa al nido, poi la riunione per capire dove andremo alle medie, poi la cena alle elementari, poi la cena aziendale…il 22 saremo boccheggianti…

per questo, è meglio se mi preparo per tempo con i vari regalini, pacchettini, sorpresine e non c’è di meglio che farsi aiutare da una “valida” collaboratrice…

pb280088-bis.jpg

Parlando con Marina ho ricordato di avere appesi alle pareti questi due quadretti di Sekas & Co. della serie Watercolour Designs (ormai li tengo appesi tutto l’anno e non li vedo più, quando avevo più tempo li riponevo dopo Natale…), qualcuno conosce questa disegnatrice ?

pb280090-bis.jpg

Erano di moda qualche anno fa e io ho più schemi realizzati, mi piaceva e mi piace ancora il materiale utilizzato: la tela Heatherfield che è una specie di aida (è un 10ct) anche se è un acrilico e i fili Watercolour di Caron (ecco perché mi piacciono tanto, li ho scoperti allora e non me ne sono più separata); e i punti utilizzati che sono tutti stranissimi, se riuscite a notare nella foto in alto, le barbe dei Santa sono a punto maglia…

pb280091-bis.jpg

Ebbene, dopo questa digressione nella preistoria della mia vita da ricamatrice, vi mostro cosa ho acquistato su ebay, una vera occasione questi cotoni sfumati di Olde Willow Stitchery (il rivenditore è stitchnut e me ne ha regalati 6 in più) e di Week Dye Works. E voi, acquistate su ebay ?

pb280086-bis.jpg

hiverbjrnee.gif

6 Risposte

  1. E’ bello ri-vedere i tuoi quadretti !!! Le abili manine della tua aiutante Ilaria sono da…mangiare e per quanto riguarda i fili e gli acquisti su e-bay, conosci benissimo la mia risposta. . .
    Buona giornata, carissima!

    Marina

  2. Mi piacerebbe acquistare ma sai che sono un pochino “rimbambita” e quindi se non mi fai da assistente da sola non ce la posso fare… ma ho altre buone qualità non me la prendo mai…
    ciao

  3. che bei quadretti 🙂
    ..dov’e’ la novita’????
    Sforni sempre meraviglie (anche culinarie..vedo!!)
    ciao
    stefy

  4. Elles sont bien jolies ces deux broderies

  5. I quadretti sono fantastici, specialmente quello con i Babbi. E poi è bello fare 4 passi nella preistoria, ogni tanto. Un brava alla piccola collaboratrice. Ciao, Serena.

  6. Non avevo mai visto ne’ questi skemi ne’ la tela…ma mi sto facendo un giro sul sito della sekas&co 🙂

Rispondi

