• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    dicembre: 2008
    L M M G V S D
    « Nov   Gen »
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,635 visite, grazie mille

A mio modo

Certamente di bello c’è in un hobby che ci puoi sempre mettere del tuo…

Girovagando sul blog magnifico di VéroniqueM (VeroM per tutti quelli che la conoscono da anni…) sono stata folgorata da questo scialle, il “Forest Canopy Shawl” e dopo aver recuperato ferri, mohair e pazienza alla fine ho terminato questa nuvola nera ! Mi piace da impazzire, non è affatto difficile da fare, l’unica cosa sulla quale mi sono trattenuta è il “trattamento” finale. Ho fatto a modo mio.

Mi spiego, nelle spiegazioni questo scialle andrebbe lavato in acqua fredda (io che lavo la lana ???? sia mai, piuttosto in lavanderia, ma poi come me lo riducono ??? Ufff…) poi leggermente strizzato tra un telo di spugna e poi, in uno spazio abbastanza grande, steso ad asciugare in piatto puntando con degli spillini ogni ondina del bordo in modo che asciugandosi (con questo tempo si asciuga tra 3 giorni, mi resta l’odore di bagnato in casa e non lo sopporto…) queste abbiano l’effetto “pipistrello”. Uhmmmm, non ce la farò mai. E se con moooolta calma lo stiro con solo il vapore ? Lo punto sull’asse da stiro e con mooooooolta calma ne stiro un po’ alla volta. Tanto ho fatto che ci ho messo circa 2 ore, ma vabbé… però le punte non si vedono tantissimo e non voglio usare amido o altro.  

pc070107_bis

Come va a finire ? Ho aggiunto degli swarovski ad ogni puntina.

pc070108

Peso senza swarovski: 52 grammi, una piuma caldissima sulle spalle !

pc070109_bis

pc070111

Peso con gli swarovski: 63 grammi, ok, si può fare !

pc070112

E mi piace da moriiiiiiiiiiire !!!! Uhmmm, ho visto un cappotto di tweed grigio chiaro che ci starebbe proprio bene sotto questo scialle (molto meglio del colore del mio divano…), mi “toccherà” comprarlo…

A modo mio… sto anche preparando il Natale, credetemi ! Ma “en passant” oggi pomeriggio mi sono dedicata a questo ! Il libro di Yoko Saito “woolwork” -tutti i libri di Yoko Saito- è bellissimo, altre volte ho capitolato sulle sue creazioni (qui e qui) ! Proprio simpatico realizzare questo bracciale, mi sa che poi faccio anche quello in nero…

pc070103

pc070105

La prova che sto preparando il Natale ? ahahah, ho trovato questo kit di Lizzie Kate che l’anno scorso non avevo finito, in realtà stavo cercando l’infila ago…, ok, ora mi ci metto !

xmas10

17 Risposte

  1. Lo scialle lo avevo ammirato qualche tempo fa, ma ci avevo messo una bella pietra (swarosky naturalmente 😛 ) sopra. Troppo difficile per me, ma devo dire che il tuo e’ uno spettacolo!!!! Complimenti. Ora ci vuole il cappotto, magari ci potrebbe pensare babbo natale….
    Aless.erre

  2. Ton tricot est magnifique !

  3. Quel magnifique châle ! Il doit être chaud et douillet…

  4. Tutto da schianto, come sempre! Sarai bellissima così sciallata e imbraccialata, sai le conquiste…

  5. Wow, it’s beautiful!

  6. Bellissimo. Visto appena finito, mai e poi mai avrei pensato che diventasse così grande!
    Sulla facile realizzazione… avrei qualche dubbio!!!!
    Donatella

  7. Meravigliose idee e grazie per essere ricomparsa!

  8. Le mien n’est toujours pas bloqué ; je n’ose pas non plus le mettre dans l’eau ! Pourtant il faudra bien que je le fasse parce que pour l’instant il a tout juste la taille d’un foulard qu’on porte sur la tête :oD

  9. bellissimo questo scialle… l’ho visto sul blog di vero…
    ma ho troppe cose da assemblare x natale… se ne parla nel 2009 😉
    ciao Maria

  10. Certo che dopo i tuoi silenzi spuntano sempre capolavori, e con tecniche diverse…che dire sei un mito!!!

  11. bellllooooo, èun piacere ritrovarti al lavoro

  12. Sei bravissima anche a sferruzzare…! Lo scialle è una nuvola…immagino come sia piacevole da tenere sulle spalle!
    Paola.

  13. Ah je suis contente, tu es revenue!!!! ;-)))))

  14. lo scialle mi piace un sacco : dà l’idea che possa stare in un pugno e poi gli swarosky sulle punte…….un’idea eccezionale.
    Adesso aspetterò di vederlo indossato sul famoso cappotto grigio.
    pat

  15. Stupendo questo scialle!!!! A saperlo fare lo farei pure io, ma non credo che il mio risultato sarebbe lo stesso! 🙂
    Mi piace molto anche l’idea della collana con gli anelli da tenda e la lana! Ma non ho capito come si fa 😦

  16. bellissimo lo scialle e anche il bracciale!
    Laura

  17. quel magnifique ouvrage et quel travail !!!

Rispondi

