• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    maggio: 2008
    L M M G V S D
    « Apr   Giu »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,399 visite, grazie mille

Cucire insieme

E’ un po’ come andare al cinema insieme o in bicicletta insieme ? Se la passione è questa del cucito è piacevole passare un pomeriggio a tagliuzzare, assemblare, cucire e poi ammirare i propri risultati !

Tra un gelato e un caffé alla fine sono nati questi…

Un armchair-pochette (e chi vuole dargli un altro nome me lo suggerisca… 😆 ) che per quel che mi riguarda ho realizzato con i bellissimi tessuti Moda Blackbird Designs che mi ha regalato VéroL in occasione dello scambio di primavera. Il bottone di chiusura me lo ha regalato Niky e ci sta a pennello…

Lo spillo fragola è realizzato dalle abili manine di Paola

Ed ora passiamo alla versione di Katia (che devo dire mi piace di più…), lei ha sottolineato le cuciture crazy dell’esterno con i punti di ricamo usando il filo sfumato Caron Watercolour (l’incontro era a casa mia, poteva usare altro filo ??? 😆 )

E ora viene il bello… siccome molti mi chiedono dove ho trovato il modello di questo armchair, mi sono detta, la prossima volta che ne faccio uno fotografo i passaggi e poi li metto online… ebbene, tanto ho fatto e se avete un po’ di pazienza nei prossimi giorni pubblicherò questo mini tutorial !

Il modello di Maureen Greeson (l’originale e magnifico modello in crazy) faceva parte di una classe e non so se sia mai stato disponibile, in ogni caso, online non si trova nulla che io sappia… ma riprodurlo non è difficile, la forma è molto semplice e versatile come avrete notato dalle mie interpretazioni (rinfrescatevi la memoria qui e qui).

19 Risposte

  1. grazie 1000 Paola per il tutorial che pubblicherai!!
    baci
    Silva

  2. Paola, ho deciso : io trasloco e vengo dalle parti di Bologna !!!!!

    marina-che-desidera-tagliuzzare-cucire-chiacchierare

  3. ah,dimenticavo : io preparo le stoffine e aspetto il tutorial, grazie!
    marina

  4. Veramente belli! Complimenti a tutte e due.
    Con un’insegnate come Paola il risultato è assicurato! L’ho sperimentato anche io. Attendo con ansia le foto!

  5. Non vedo l’ora!
    Vero

  6. Superbe trousse ! j’aime beaucoup.

  7. Molto belli tutti e due! Complimentoni a te e a Katia (ciao Katia!)

  8. complimenti sono tutti meravigliosi

  9. Bravo Paola!!!
    j’aime beaucoup cette version pochette fermée!!

  10. Ma tu sei un portento!!!
    Mi dici come fai????
    Un abbraccio
    Milli

  11. bel risultato!
    Grazie per essere passata, a presto!
    Pinta

  12. spettacolari… queste stoffe setose mi piacciono moltissimo ;)))))))
    bene bene verrò a curiosare il tuo tutorial per carpire i trucchetti delle curve….

    ciao maria

  13. Ciao Giovanna..Ciao Donatella!!! E ciao a tutte voi!!!! Ma come sono contenta quando mi si nomina su questo Blog così….famoso!!!! CONFESSO..senza le manine di PAOLA la mia pochette non sarebbe così bella!!! baci katia

  14. En voilà une idée qu’elle est excellente !! Je crois que ce futur tuto est très attendu ;o)
    Le modèle original est à tomber avec cette impression de femme sur du tissu … j’adore !

  15. Ciao, Paola…io sono della prov. di Modena, appassionata sop. di ricamo e uncinetto:
    quasi quotidianamente faccio visita al tuo blog: non ci sono parole sufficienti… non solo sei “abile, creativa, precisa…ma hai “Stile” … ritengo il tuo blog “il più bello” tra quelli italiani!
    domani, venerdì 9/05 accompagno mia figlia ed un’amica a Corticella per una serie di test orientativi, avrò qualche ora da trascorrere in giro…cosa mi consigli di andare a vedere inerente le nostre passioni?
    grazie

  16. très intéressant et très beau

  17. Paola il bottone sta a meravilgia non potevi scegliere utilizzo migliore. Bacioni.

  18. All your projects are wonderful ! ! ! But I have admired your little black scissors – with heart shape handles.
    Can you tell me where you bought them – I would love to have a pair. Please e-mail me – jprotert@gte.net

    Thank you,
    Linda

  19. quelle jolie trousse et merci pour le pas à pas
    je ne comprends pas votrelangue
    mais je vais essayer quand meme
    car trop mimi
    bizzz

Rispondi

