• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    aprile: 2008
    L M M G V S D
    « Mar   Mag »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 665,149 visite, grazie mille

Non ne posso più !

Sì, decisamente non ne posso più di stare qui seduta al lavoro, mentre potrei essere a casa a cucire, ricamare, pastrocchiare… uffff, ma si può ???? E pensare che a me tempo fa piaceva venire in ufficio, ora è decisamente deprimente ! Si può dire ???? Svolazzo di blog in blog e non faccio altro che ammirare e invidiare… e quando rientro alla sera ancora un po’ cucino con l’ago in mano e il filo bloccato tra i denti !

Come l’altra sera che avrei avuto da stirare, parecchio da stirare, e invece no, una idea mi frullava in testa e non c’era verso di liberarmente, la dovevo mettere a tacere altrimenti l’avrei persino sognata… sto rasentando la pazzia ? Dicono che per prevenire l’invecchiamento cellulare del nostro cervello bisogna tenerlo occupato, il mio è sovraccarico !

Con alcuni avanzi di stoffa jap style ho tagliato questo porta accessori da patchwork, porta poi solo i piccoli accessori, perché righello e piano di taglio sono esclusi per via delle dimensioni !

Da un lato un gattino attende di essere accolto in casa e guarda compiaciuto la casetta degli uccellini…

Dall’altro un gufetto si è appostato alla finestra, porterà bene ?

Apriamo il cantiere e riponiamo gli strumenti !

E ora ???? Voi pensate che possano stare riposti per molto la forbice (la “forbicia” come dice mia figlia) e il cutter ???? Nooooooooooooooo, come potete notare nei prossimi giorni/mesi affronterò la costruzione della Sophia Carry-All Bag di Amy Butler ! Ho bisogno di un incoraggiamento…

Ok, ok, ritorno sui miei dati…

21 Risposte

  1. Buongiorno, come condivido con te la situazione lavorativa!!!!
    Sono qui a fatturare e vorrei essere a casa a ricamare… ma non posso. Unica concessione ogni tanto una sbirciatina al tuo blog per vedere se ci sono aggiornamenti. Gli elogi sono ormai tutti usati e scontati… La costruzione che hai in progetto mi piace moltissimo… coraggio che la vorrei pure io!!!

  2. Anch’io come vedi in orario di lavoro sono qui che ti scrivo un commento e gironzolo di blog in blog….quindi mi sa che siamo tutte sulla stessa barca!!!
    Bellissima questa nuova borsina portalavoro!!
    Un bacione
    Milli

  3. poufff je suis epoustouflée par ton talent de couturière !!!
    c’est sublime comme sa

  4. C’est toi qui a fait “ça” encore ? !
    C’est adorable !
    Bravo Paola !
    Bises

  5. eeee op ! eeeeeeeee op !
    qs sarebbe l’incoraggiamento per il prossimo lavoro, ma soprattutto bravissima per la casetta porta-strumenti !!!
    ….ma ti sei inventata il modello????????? MITO , sei un mito, cara paola, ed é tanto che te lo ripeto!!!!!
    Bacioni

    Marina

  6. bhe anch’io vivo nella tua stessissima situazione…. tra un cartellino e laltro gurado i blog x sbirciare… questa casetta è una delizia…. 😉
    ciao Maria

  7. Ma tu hai deciso di farmi cascare dalla sedia…ma è troppooooooo bella…Paola sei una GRANDE…ma forse te l’ho già detto!!
    Tina

  8. C’est une super idée ! et le choix des tissus est très beau.

  9. arghhhhhhhhhhh anche io qui inchiodata a svolazzare di blog in blog sognando la macchina da cucire e invece NO!!!
    quasi quasi sarebbe meglio senza collegamento internet…. sopportare sopportare fino al fine settimana libero da tutto e tutti … arrivera’????
    CORAGGIO??? quello servira’ a me per guardare la tua ennesima meraviglia!!! sarai superbravissima e non tarderai molto a sfoggiare una stupenda borsa nuova

  10. Quelle merveille

  11. Adorable cette pochette “maison” !!!

  12. Magnifique !!!
    Et ton prochain projet est sublime !!!!!!!!!
    Bisous,
    Lidia

  13. io invece al lavoro non riesco per mancanza di tempo a sbirciare i vari blog e me ne dispiace ma anche io quando alzo gli occhi e guardo fuori dalla finestra penso sempre “ma perchè non sono a casa a pastrocchiare?”.
    In ogni caso complimenti per il lavoro serale (e che velocità) e visto il risultato…….lasica perdere lo stiro finchè produci queste meraviglie!!

  14. Comme c’est joli. C’est drôle sur la première photo on a l’impression que c’est gigantesque

  15. Non sei la sola a cucinare con l’ago in mano io mi
    addormento e mi risveglio pensando ai miei lavori
    non bellissimi come i tuoi. Davvero complimenti
    per la creativita’ che hai . Nunzia

  16. Bello! Molto jap, molto fashion, molto cool!!
    Daniela

  17. Bella, bellissima hai mani di fata tu! Aspetto con ansia le spiegazioni che spero seguiranno la costruzione della Sophia Carry-All Bag di Amy Butler, così la faccio anche io come ho fatto con la “borsa di primavera” (seguendo le tue chiarissime istruzioni) che sto usando con gioia e soddisfazioni infinite 🙂

    Grazie :*

  18. A saperlo ti avrei fatto anche un bottone a forma di maniglia 😀
    Grazie per aver usato i miei bottoncini! Ma orgoglio personale a parte, questa è un’idea geniale, io ogni volta perdo mezz’ora per trovare il cutter! 😀
    E poi trovo che tu sia stata bravissima (a cucire, ma questo ormai è assodato) ad abbinare stoffe diverse, e a farle diventare un insieme così armonioso… Hai il tocco magico 🙂
    Paola.

  19. Ciao sono Nadia,
    il tuo blog è fantastico complimenti!!! E’ la prima volta che sono qui e sono rimasta senza parole!! Io adoro il punto croce ma vorrei anche imparare il pachwork, dopo aver visto le tue meraviglie!! Anche io vivo la tua stessa situazione, sono in ufficio e non riesco più a starci… vorrei essere a casa a sfogare la mia creatività!! Meno male che ci sei tu, perchè a vedere siti come questi ci si sente subito meglio!!! Grazie e mille complimenti!!!

  20. Come ti capisco….quante volte al lavoro penso che sarebbe molto meglio stare a casa a fare i miei lavoretti, quante volte invece di prepararmi la cena, mi mangio un panino per fare più veloce ( per fortuna sono single! )…. se poi penso che ogni tanto vado al lavoro per non avere niente da fare….mi viene proprio rabbia!!!

  21. ohhhhhhhhhhh…génial!!C’est vraiment super!!!

Rispondi

