• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    febbraio: 2008
    L M M G V S D
    « Gen   Mar »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    2526272829  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,415 visite, grazie mille

Mi sto arrendendo

…ad un nuovo computer, perciò non posto molto in questo periodo ! Che barba re-installare di nuovo tutti i programmi ! E non avete idea di che vuol dire far l’abitudine al nuovo Office 2007… 20 minuti minimo per trovare un comando !

Comunque, da un po’ volevo farvi vedere la mia nuova micro (stavolta è veramente micro) borsina che ho realizzato seguendo le spiegazioni di Jad Sampler, si tratta di un sito nel quale sono disponibili progetti meravigliosi spiegati molto dettagliatamente (in francese…).

Già un po’ di tempo fa avevo realizzato il “Nécéssaire de brodeuse” e ora non potevo non innamorarmi della borsina ad esagoni… Innanzitutto ho imparato una tecnica, l’assemblaggio di questi esagoni di stoffa, sembra difficile e lungo il procedimento anche perché vanno cuciti a mano, ma credetemi che ci proverete gusto !

Di fatto i progetti relativi alla tecnica degli esagoni sono tre, una borsina e due cestini, al momento ho fatto la borsina, così, per provare, ma sicuramente mi cimenterò anche con uno dei cestini se non tutti e due !

Ho usato le stoffe contenute nella Jelly Roll Tin di Moda Fabrics della serie Madeira, l’altezza di ogni striscia è perfetta per creare un esagono !

p1230413.jpg

p1230416.jpg

L’ho anche personalizzata, ma avete visto quanto è piccola ??? A malapena ci stanno le forbicine…

p1230418-bis.jpg

Ora punto sul cestino chiamato “ballotin”, mi ispira tantissimo !!!

p2090492.jpg

Buon S. Valentino a tutte/i voi, che mi coccolate con tanti commenti !

bloc8.gif

26 Risposte

  1. Ciao!
    La meravigliosa borsina l’hai personalizzata perchè hai paura dei furti vero??????
    Attenta non è difficile cambiare una P in una D.
    Donatella

  2. Che dire? Mi lasci sempre a bocca spalancata e con la mascella slogata. Io intanto aggiungo ogni tuo suggerimento ai miei preferiti rimandando tanti lavori alla mia…pensione. Intanto, per favore, puoi rispondere alla mia mail?
    Buon S. Valentino e continua sempre a darci carica e ispirazione.
    Cetty

  3. buon san valentino anche ate

  4. Ma che meraviglia! Tutto, scelta delle stoffe e finitura (bellissimi i cordoncini).
    Brava brava brava
    Giuliana

  5. Tu sais que je l’adore mon petit coeur de velours ;o) Il est en bonne place sur mon plan de travail .
    Bizz à vous 4

  6. AH, la borsettina ad esagoni, beh, per una ex prof di matematica e geometria sarebbe l’ideale, no? Quasi quasi mi cimenterei !!!!
    Grazie per il cuore che ho ricevuto, ce l’ho qui davanti agli occhi. . . .bacioni, cara !

    MArina

  7. che bella!!! l’ho fatta anch’io, quando ho fatto il portaditali. che soddisfazione, vero?
    la mia era rossa e oro, per un regalo di natale ad un’amica… la tua è più bella

  8. Se penso che è poco più grande di un paio di forbici mi prende male!Come fai a fare questi capolavori in miniatura???Bellissime pure le stoffine!
    Tanti auguri di felice Svalentino pure a te!

  9. e meno male che ti stavi stufando ;-))))

  10. E’ tanto carina questa borsina. Da tempo volevo provare ad usare questi esagoni, ma non mi piaceva fare un patchwork cosidetto “giardino di nonna”. Allora provero con questa borsina tanto graziosa o uno dei cestini. Grazie dell’idea e tanti auguri di buon S. valentino.

  11. A grrrr une fois de plus c’est magnifique.
    j’avais pourtant dit que je viendrais plus sur ton blog

  12. Ciao,
    io ammiro silenziosamente da un po’ i capolavori che ti sbocciano fra le mani. Appena sarò un po’più libera voglio provare a fare un piccolo portalavoro… Secondo te può provarcisi una che sa a stento cucire un cuscino???
    Baci.

  13. Cara Paola, ogni volta che passo di qui rimango a bocca aperta.
    Subito dopo, chiudo la bocca e…spero tanto di diventare come te.

    Patrizia

  14. è una borsina magnifica…………piccina piccina sembra quella di una fatina.
    Complimenti. Mi hai messo la curiosità di vedere il sito cosa propone…
    pat

  15. ah mais qu’il est beau ton sac !! j’adore bisous thara

  16. Questa borsettina è meravigliosa! Viene voglia di farla subito… Complimenti!

  17. Che bellaaaaa…mi piace tutto..dimensioni..colori..cordoni..insomma tuttooooo!!! E che bei cuori..incantevoli!!
    Ciao Carissima!!!
    Tina

  18. Très joli ce petit sac !!!!!!!
    Je me suis insrite à un cours afin de confectionner un sac avec plein de petits hexagones … comme le tien !
    Mais le modèle n’est pas le même …
    A bientôt !
    Bizzzzzzzzz
    Lidia

  19. come ti capisco!!! parlo di office 2007 un vero pianto!! e pensa che io devo saperlo prima!!! me lo cheidono gli studenti che faticaaaaaaaaa
    mi sa che l’esagonite e’ proprio contagiosa

  20. Grazie!!!!!!
    il tuo blog è una meraviglia.
    ciao ciao

  21. à chaque fois c’est la même chose ! trop beau et original !!!! pfffffffffff !

  22. Bellissimo blog ! Sei bravissima !

  23. Ciao carissima,
    ti ho conferirti il premio ” D eci e lode “.
    Dai un’occhiata al mio blog per sapere come fare a ritirarlo.
    Baci, e non t’impazzire con il nuovo Office, anche io ho picchiato la testa contro il muro a causa sua, poi mi sono fatta la mia barra personalizzata di comandi e l’ho fregato!
    Vero

  24. oh bien joli ton petit sac
    bizzz

  25. Ohhhh, qu’il est joli ce petit sac… c’est très mgnon. Félicitations.

  26. ma che meraviglia! per il pc spero che tu risolva presto e che quindi possiamo gustarci quanto prima altre tue creazioni!
    Ti ho assegnato un premio sul mio Blog, quando hai voglia vieni pure a ritirarlo
    ciao
    Laura

Rispondi

