• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    febbraio: 2008
    L M M G V S D
    « Gen   Mar »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    2526272829  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 665,153 visite, grazie mille

non solo cucito

Non è che non ricamo più, anzi, ho una marea di progetti incominciati. Non so voi, ma io le chiamo fasi ascendenti e fasi discendenti e sottointendono benissimo il mio umore.

fase ascendente: cominciare tutti i ricami che mi attirano sparpagliando fili, tele e schemi ovunque… il rischio è che me li dimentico poi…

fase discendente: bisogno irrefrenabile di portare a termine i ricami cominciati, questo porta alla incontenibile soddisfazione di avere creato qualcosa.

Questo piccolo ricamo mi aveva colpito primo perché c’erano delle pecore, secondo perché il montaggio era assai originale. Schema di Homespun Elegance apparso su una rivista di cross stitch (credo sia Just Cross Stitch) che si chiama Sheep A’Plenty Pincushion, fa parte della serie dei pincushion disegnati da Sandra Sullivan.

p1230408-bis.jpg

Non riuscendo a trovare un piccolo piedistallo sul quale collocare questo cuscinetto puntaspilli, mi sono ispirata a Tilda e ai puntaspilli presenti nel libro “Tilda Hus” (che in inglese è stato tradotto come “Sew Pretty Homestyle”, lo conoscete vero ?), ho preso un anello di legno per tende e vi ho incollato il mio cuscinetto dopo averlo imbottito il più possibile !

Alla fine il risultato mi ha soddisfatto, anche se a me non piace usare la colla a caldo sui ricami perché fa spessore e sporca molto, ma non ho trovato altra soluzione…

p1230410.jpg

Il bottone al centro l’ho trovato scaravoltando la mia riserva e devo dire che di meglio non ci stava, peccato per i colori un po’ alterati dal flash, ma sono giornate così uggiose…

p1230411.jpg

Ok, uno in meno nei miei “da finire…” e ora di che mi occupo ?

10656442.gif

22 Risposte

  1. Bellissimo e originale, complimenti!
    Ciao
    Daniela

  2. Alla faccia della tua “fase discendente” Mentre la mia consiste nel guardarmi e riguardarmi in giro non sapendo che prendere in mano, la tua é portare a termine lavori sempre più belli e originali!
    Ciao, vulcano in continua eruzione !!!!

    Marina

  3. Nooooooo…….non puoi farci morire, cosììììì………mi sveli il tuo segreto??? Come fai e dove trovi i tempo, la fantasia x sfornare queste meraviglie?

  4. molto bello e sotto come l’hai rifinito???

    anch’io ho questi anelli delle tende…. è una bella idea!!!

    ciao Maria

  5. grazie Paola per aver fotografato il puntaspilli . purtroppo non sono riuscita a trovare l’ispirazione giusta per fare le foto e rendere giustizia a questo gioiellino che mi hai mandato la scorsa settimana.
    Ora fa bella mostra di se sul tavolo da quale ti scrivo :))

  6. Bellissimi colori ……e le pecore poi sono mitiche!!!
    Sì è vero ma dove trovi il tempo per fare tutto????
    Ciao ciao Milli

  7. Sei piena di buone idee : brava !
    Un problema che incontro è dove mettere tutto a posto, i miei cassetti straboccano. E tu come fai ?

  8. tenere le pecorelle bellissimo!!

  9. Mais tu n’arrêtes jamais !
    Lol !
    Superbe comme d’hab 🙂
    Bisous

  10. questi sono davvero gioiellini ragazze..da conservare e tramandare!! é troppo bello..i colori e tutto quanto!!
    Ti abbraccio!!
    Tina

  11. Eh ma che meraviglia!!!!! E questi si che son goiellini!!! Un Abbraccio!

  12. Deliziosa!!! complimenti, di cuore

  13. Sei decisamente di un altro pianeta… 🙂
    E la borsa del post sotto? Fiabesca…!
    Chapeau….
    Puntini.

  14. Tutto incantevole… Sei una fonte di ispirazione…..
    Bravissimerrima! Ehi… INIZIO IL MULINO!!!!!!
    Yuhuuuuuuu!

    Arghi

  15. stupendevole!!! anch’io ho un sacco di questi anelli che mi prefisso sempre di utilizzare per qualche lavoretto…ma non ho ancora avuto l’occasione giusta! la tua è una bella idea
    un bacione
    Silva

  16. Oh lalalala!!!!et ce petit socle en bois…de toute beauté!!!!

  17. OH la la…..pffffffffffffffff……renversant!Bisous!!

  18. Très “classe” ce petit pique-épingles !!!
    On ne voit aucune trace de colle, rassure-toi !!!
    Je reviendrais vite voir quel sera ton prochain ouvrage …
    A très bientôt !
    Bizzzzzzzzz
    Lidia

  19. sono capitata per caso sul tuo blog..seguendo altre segnalazioni…
    posso fari i complimenti??
    sei veramente bravissima…fai dei lavori splendidi!!!!!
    sara’ un piacere venirti a trovare spesso…
    nel mio piccolo ho inniziato da poco un blog…
    http://lechicchediperlina.splinder.com/

    per ora ti mando un saluto e ti auguro una buona domenica!
    stella

  20. c’est magnifique de délicatesse ! j’adore !!!

  21. j’adore , c’est vraiment raffiné , félicitations
    bisous

Rispondi

