• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    febbraio: 2008
    L M M G V S D
    « Gen   Mar »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    2526272829  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,415 visite, grazie mille

Trousse à couture

Alla fine ce l’ho fatta ! Erano i tessuti che non mi convincevano, non è poi mica facile trovare i tessuti che Léa Stansal ha usato nel suo libro “La Trousse à Couture“, tessuti che sembrano vivi e che riproducono tronchi di legno…ma grazie alla pazienza di Adele alla fine ho trovato la combinazione giusta !

Non rispettando le istruzioni di Léa, io ho cucito a macchina alcuni pezzi, mentre per il resto sono stata abbastanza ligia al dovere. Ho rispettato le dimensioni e le pareti sono state prima quiltate con un cotone perlé in modo da sottolineare le venature del legno e poi rese rigide dal timtex (gli strati sono così composti: tessuto esterno + mollettone insieme quiltati + timtex + tessuto interno) e l’effetto è di morbidosa rigidità.

p2030475-bis.jpg

Ok, l’effetto della stoffa simil legno chiara è diverso da quella del libro, ma io sono soddisfatta del risultato, anzi, mi piace ben di più la mia creatura !

p2030485-bis.jpg

La porta è ovviamente il puntaspilli ed è chiusa con un bottone,

p2030486-bis.jpg

Il tetto è formato da tre strati mollettonati per parte, cuciti su una base di timtex, è attaccato alla casetta su un lato e al centro, dove c’è l’impugnatura, e lasciato libero come apertura sull’altro lato,

p2030480-bis.jpg

p2030488-bis.jpg

Ho aggiunto una taschina interna, magari per tenere ferme le forbici…

Credetemi, è stata una vera soddisfazione finire questa casetta, stimolante la scelta dei materiali, tessuti e cotoni, anche in questo caso ho usato uno dei miei fili Caron Watercolour (quasi me li porto anche a letto…) per assemblare le parti della trousse con un punto gettato molto evidenziato sul dritto che dà un tocco più “a mano”…

E ora ? Ora mi riposo e la ammiro…

divers11-bis.gif

36 Risposte

  1. Ah ben je comprends mieux ton long silence !! Elle est MAGNIFIQUE !!! Le toit est fabuleux , on dirait un vrai ! Bravo bravo bravo !

  2. Ciao!!!
    Questa e’ bellissima!!!!! Ma ti capita mai di riposare un po’? 🙂

  3. Dois-je le dire, elle est magnifique, dois-je ajouter que mes tissus attendent pour la réaliser… plus je regarde tes créations plus je me dis qu’on aime les même choses…

  4. Ohhhhhhhhhhhhh ( di profonda e sincera ammirazione) e rispetto a quanto dicevamo ieri sera al telefono, allora passa a prendere le stoffine anche per me, intesi ?????

    ;o)

    Marina

  5. Mon dieu !!!. Tes ouvrages sont magnifiques !!!

  6. Fai sempre delle cose così particolari!
    Complimenti
    Veronica

  7. Cette fosi , je m’offre ce livre!!!! Quelle merveille!

  8. Ah la la quelle merveille.
    Mais c’est pas possible de faire des trucs aussi beaux rhoooooo

  9. et bien mazette!! que c’est beau!!

    mais c’est une Bernina Turbo que tu as acheté!!

    bravo et chapeau bas, Madame la fée couturière!!

    bises

  10. Senza parole davanti a questa super meraviglia!!!!
    Ma…. quando sei entrata a far parte dell’Olimpo??? Cose così solo una dea le può creare!!!!
    Complimenti!!! Enza 🙂

  11. E lo credo bene (che ammiri)!
    Che altro si puo’ fare? Io avrei quasi paura a toccarla per paura di sciuparla, per quanto e’ bella!
    Daniela

  12. Ciao, sono Ila di Firenze amica di mommi.. vorrei farti dei supercomplimenti perche’ i tuoi lavori sono SPLENDIDIIIIIIIIIIIIII
    Ed e’ sempre un piacere guardare il tuo blog !!

  13. Ciao. Questa sera, quando ci vediamo, potresti portarmi il folletto che ti aiuta in casa per favore????
    Ad un’amica potresti prestarlo!!!
    Veramente non riesco proprio a capire come fai a fare tutte queste cose bellissime!!!
    Donatella

  14. J’ai aussi ce livre et pour le moment, je me contente de le regarder !
    Ta réalisation est magnifique. Paola, tu es incroyable !
    D’ailleurs, je t’ai nominée sur mon blog ;o)

  15. Paola, è splendida

  16. Come al solito non mi resta altro che farti i miei più sinceri complimenti, un lavoro eseguito a regola d’arte!!!

    Avevo visto il libro…però mi entusiasma però la tua versione.

  17. ciao, non c’è volta che non riesci a stupirmi…..che dire????
    BRAVISSIMA, le tue mani sono d’oro……anzi no….platino!

  18. fantastica!!! la casetta delle fiabe con l’interno pieno di meraviglie!!
    brava brava
    Silva

  19. je reste bouche bée !!! Splendide !!!
    BRAVO à toi !!!

  20. je passe par hazard et je tombe sur une Merveille , bravo , c’ets tres beau

  21. oh la la pas de mots pour dire ce que je ressens!:)
    Viens voir par chez moi, on parle de toi….:)
    Bisous
    CHoupi

  22. C’est absolument merveilleux Paola 🙂
    Bravo !
    Bises

  23. Sei insuperabile e imperdonabile noi del gruppo dovevamo toccarla ieri sera he he he …..com’è che non sei venuta?

  24. Non ci posso credere, è davvero’ stupenda questa casa, sembra uscita da una fabia. Che lavoro splendido !

  25. ohhhhhhhhhhh è superbellissimo!!!!
    magica paola
    p.s. e l’arca a che putno e’???

  26. Senti….io ho gia’ mal di stomaco per i fatti miei…Ma dai!!!!! Smetti di fare cose così belle!!!!! Ci fai morire d’invidia!!!!!! Io ti perdono…..

  27. SEMPRE DELIZIE!!!!
    mARY

  28. che lavoro da certosino: magnifico!

  29. Ti ho già detto che la mia tastiera è ..allagata vero?? mamma mia Paola…stanotte sognerò la tua casetta!!
    Bacioni!!
    Tina

  30. Complimentoni, è stupenda!

  31. Ecco, son stramazzata!!!! Ma che manine hai!!! E’ poco farti i complimenti….che dire? WWWWOOOOOOWWWWW può bastare? Bravissima

  32. è troppo bella, sembra veramente di essere in una fiaba!!!!

  33. Che meraviglia! sono rimasta senza parole! troooooooooppo bella! la stoffa del tetto è perfetta!!!

  34. Devant toutes ces beautés, je reste muette!!!

  35. splendide
    je decouvre votre blog, je reviendrai souvent

  36. Complimenti sei bravissima!!!!
    posso provare a farla anche io? hai indicazioni da darmi?
    grazie

Rispondi

