• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    gennaio: 2008
    L M M G V S D
    « Dic   Feb »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,763 visite, grazie mille

A finishing touch !

Alcune di voi conosceranno la linea di ricami che propone da un po’ di anni a questa parte Judy O’dell di Just A Thought, montaggi fantasiosi che mettono in risalto ricami bellissimi, molto spesso si arriva a creare dei veri capolavori.

Antonella, che spero di conoscere di persona al più presto, ha ricamato una delle versioni del “Designing Ladies 2006” scegliendo lo schema di Giulia Punti AntichiA Canadian Journey“.

Ha ricamato con i filati di cotone sfumato Sampler Threads di Gentle Art al posto della seta sfumata Thread Gatherer, anche se per le finizioni ha usato la seta, filo e nastrino.

Non starò a spiegarvi come poi questo ricamo, non ancora montato o montato parzialmente per essere più precisi, è giunto in mano mia, sta di fatto che io mi sono divertita assai a completarne l’esecuzione, tanto che, siccome tempo fa avevo comprato uno schema della stessa serie ma creato da Elizabeth Talledo di “Dames of the Needle” che si chiama “Playful Day Necessaire”, mi è venuta voglia di mettermici subito, il montaggio non ha più segreti ormai !

siccome durante le ore di luce sono al lavoro, ho fatto le foto ieri sera senza flash perché i colori rispondono di più alla realtà ma sono venute un pochino sfocate, comunque, se volete vedere meglio i dettagli, cliccate su ogni foto piccola !

p1150361.jpg p1150364.jpg p1150358.jpg p1150360.jpg p1150343.jpg p1150346.jpg p1150352.jpg p1150353.jpg 

Ora dovrò spedirlo ad Antonella, un po’ mi dispiace…

10632531_p.jpg

31 Risposte

  1. e per fortuna che la mia tela è finita nelle tue mani Paola, altrimenti chi mai avrebbe potuto confezionare questo lavoro con tanta maestria?
    non so proprio come ringraziarti se non con la mia eterna gratitudine
    Se vuoi tenerlo qualche giorno guisto per farci qualche giretto……te lo lascio ancora :-))))))))))
    Ancora grazie Paola, complimenti per la tua bravura nonchè pazienza

  2. E sì Antonella meno male che è finita nelle abilissime mani di Paola così potrai finalmente goderti questo capolavoro che io ho già parzialmente visto dal “vivo”.
    Bravissima Paola e un abbracico a te Antonella.
    Paola

  3. questo é un vero capolavoro!
    Marina

  4. … je suis etonnée !!!!, c’est un vrai plaisir pour les yeux!!!!. Bravo à toi !!!

  5. Oh lala.
    Tu es vraiment incroyable !
    C’est superbe Paola !
    Bravo
    Bises

  6. che lavoro meraviglioso, paola, sono rimasta senza fiato.
    ma come posso procurarmi dei testi o degli schemi del genere? certo non ho la tua maestria, ma mi piacerebbe provare una volta.
    grazie, matilda

  7. wow è un capolavoro riuscirò mai a fare una cosa del genere? non credo proprio
    Complimenti Silvia

  8. Nascondilo!!!!E’ troppo carino!…e tu troppo brava!

  9. je suis sans voix ! c’est à couper le souffle ! Paola c’est magnifique !!!

  10. ton travail est merveilleux ..et tous ces petits carrés qui se plient..MMMmmm…
    j’aime beaucoup…merci Paola!!!

  11. Ohhhhhhhhhhhhhhhhh….
    sono incantata!!!!! Incantatissima!!!! E’ un vero splendore!!!!! Sei troppo brava…….. troppoooooo

    Arghi con la boccuccia spalancata e gli occhioni che brillano—

  12. Ciao
    ma è fantastico

    Un abbraccio colorato

    Laura

  13. Bravo Paola!!
    c’est tout simplement superbe.

  14. C’est absolument superbe, encore un ouvrage qui fait envie…

  15. C’est une merveille

  16. j’suis sans voix , sans clavier !!!! tellement c’est beau !!!!

    MAGNIFIQUEMENT brodé ! SUPERBEMENT assemblé !!!

    PAOLA ! c’est merveilleusement beau

  17. I tuoi lavori sono sempre incantevoli…..hai preso un premio !!!
    Passa dal mio blog.

    Alessandra

  18. ehm ehm, passa anche da me a ritirare il premio 🙂
    Gaya

  19. Ciao cara!
    passa dal mio blog a ritirare il giusto premio che ti spetta, per i lavori che fai, le meravigie che crei, e anche per l’invidia ( buona, ovviamente !!) che susciti in me!!!
    Baci
    Enza

  20. cara Paola (e cara Antonella) sono senza parole… si parla di emozioni trasmesse dai blog!!! questo vostro lavoro mi dà un’emozione fortissima! brave brave brave
    un bacio
    SIlva

  21. Pfffffffffffffffffffffffffffffffff !!!!! Tu t’actives nuit et jour ???? C’est magnifique !!!

  22. Mon dieu que c’est joli!! Le finitions sont parfaites!!!Bravo!!!Bisous

  23. How I would love to know you IRL we have such similar tastes in some things lol…I received this exact one for my Birthday 2006 but as usual I have yet to stitch it!! Your is fanastically brilliant , you have made a superb finishing job of it :-)) I hope you feel VERY proud of yourself :-))))))))
    Happy New Year to your blog and I hope you have a great weekend Paola!!

  24. Bravissima!!!! Sai che è un bel po’ che ho comperato lo schema Playful Day Necessaire con tutto il materiale per realizzarlo, ma non mi sono mai decisa ad iniziarlo!!!! Se pensi di cominciarlo fra un po’ di tempo, magari possiamo fare un piccolo sal!!! Adesso purtroppo sono già impegnata con un altro in partenza a breve!!!!! Al limite mi consiglierai quando mi cimenterò!!!!!:):):) Enza

  25. in ammirazione…….ripasserò più volte!

  26. mamamia ( je ne sais pas si cela est vraiment italien ,comme expression , ( lol! )
    mais c’est superbe autant , dans les les couleurs que la finesse dans l’assemblage .
    tes ouvrages sont vraiemnt splendides !!
    le nom que tu donnes au-dessus , c’est la créatrice du modèle ” dames of needles “?
    bisous thara

  27. Sono senza parole, come mi capita spesso quando vedo tutte le meraviglie che realizzi e che posti qui sul tuo blog.
    Commento di rado… che sia perchè la mancanza di respiro annebbia le idee?!? 🙂

    Bellissimo, sia il ricamo che le finiture: complimenti ad entrambe!
    Raffa
    ps: proprio perchè passo spesso di qui, e sei una fonte di ispirazioni e meraviglie, ho deciso di dare a te un “Make My Day Award”, e lo trovi sul mio blo se ti va di farci una passeggiata. Grazie per la condivisione delle cose che fai.

  28. Complimenti , è stupendo!! Altro non saprei dire…sono senza parole.

  29. Raccolgo la mascella dal pavimento solo per dirti che mi sono permessa di lasciare un piccolo award per te sul mio blog. 🙂

  30. a corto di idee ?? basta fare un salto nel tuo blog!!!
    complimenti sei un pozzo senza fine .. e una produzione spettacolare!!!

    Passi da me a ritirare un premio ???
    ciao
    Arianna

  31. Eh mamma miaaaa…le mie mascelle cominciano a risentirne..stupendo!!! Io queste “chicche” posso solo ammirarle!!!
    Bacioni!!
    Tina

Rispondi

