• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    gennaio: 2008
    L M M G V S D
    « Dic   Feb »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,762 visite, grazie mille

Necrologio

Se ne è andata…dopo anni di onorato servizio, se ne è andata…

p1020287.jpg

Il funerale si svolgerà, in forma strettamente privata, domani… 😦

E ora ???? Voi pensate che possa stare senza macchina da cucire ???? No, non ce la posso fare, la macchina da cucire mi accompagna fin dall’infanzia, quando guardavo mia madre cucire i vestiti delle clienti, o mia nonna rammendare e cucire di tutto…

Mi sono fiondata da Cucilandia e qui mi si è aperto un mondo…guardate, vado spesso da loro perché hanno un buon assortimento di stoffe e io non ho mai la stoffa giusta al momento giusto 😉 , le vedevo le macchine esposte, ma non mi sono mai interessata molto tanto avevo la mia fedele…oggi ho dovuto guardarle più da vicino !

Essendo rivenditori Bernina, mi hanno proposto una macchina meccanica che si chiama Bernette 55 061cc0f4d2d874d315e56ac9e78e7892.jpg e una macchina elettronica che si chiama Activa 220 (non activia come lo yogurt… 😀 )  f1c1e2dcf6f5a4c195d91bff89605f57.jpg

Le differenze sono tante, in termini di prestazioni e in termini di prezzo… voi le conoscete ? Che faccio ora ? Voi cosa scegliereste ????? Uffa !!!!!AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!

In effetti mi dovrò decidere in fretta, non posso restare ancora a lungo senza macchina, ho troppe idee in sospeso e se non le realizzo poi scappano !

bobinecoutureaime.gif

20 Risposte

  1. Paola cara,
    fiondati sulla macchina elettronica !!!!
    Vinco qualcosa se la risposta é quella giusta ????
    Ah ah ah

    bacioni da Marina

  2. Ciao, innanzitutto complimenti davvero per i tuoi lavori manuali che sono fantastici e tantissimi!
    per la macchina da cucire hai fatto bene secondo me ad affidarti a Cucilandia e alle sue Bernina perchè anche io patita di cucito e lavoretti vari sono sempre fissa nel cucilandia di Firenze vicino alla città dove abito io ed ho comprato anno scorso la Bernina aurora 440 elettronica che va una meravglia ma a mio avviso in generale ho notato che le bernina qualsiasi modello prenda sono straordinarie e fanno mille cose creative, logicamente l’activia o l’aurora sono più diciamo sono ancora più creative…comunque in bocca al lupo per la scelta..poi facci sapere come è andata!!
    un salutone
    ciao ciao
    Elena

  3. L’électronique, c’est très bien quand ça fonctionne mais trop cher à faire réparer quand ça tombe en panne alors … ceci-dit l’électronique a l’air d’offrir plus de capacités , non ?

  4. Paola, mio marito è un elettronico e come tale mi ha sempre sconsigliato la macchina da cucire elettronica:-))) perchè se hai uno sbalzo di corrente ad esempio l’elettronica è molto delicata
    Guardarei più che altro il croquet che vorrei rotativo e di facile smontaggio…..

  5. Ciao Paola, io non me ne intendo molto di macchine da cucire, però in casa mia da nonne a mamme e zie usano tutte le macchine da cucire Singer. Dagli un’occhiata magari trovia anche qualche soluzione di compromesso! Per il resto, non farti troppo prendere dalle meraviglie dell’elettronica, ma guarda alla robustezza, alla praticità di utilizzo e alla reperibilità dei pezzi di ricambio. Le componenti elettroniche costano un patrimonio e si rompono facilmente. Baci.

  6. Ciao, ti seguo da un po’, ma rispondo a questo argomento perche’ mi sento chiamata in causa, visto che ho appena acquistato una Bernina elettronica (l’Aurora 440 QE) nel negozio da te citato… La mia risposta, sulla scia dell’entusiasmo, sarebbe: prendi l’elettronica! Ma tornando coi piedi per terra ti chiedo: tu per cosa la usi la macchina? Se e’ per fare una cucitura dritta, e stop, prendine una meccanica, robusta, resistente e senza troppi fronzoli, ma SEMPLICE… tanto per un uso basic va piu’ che bene. Se invece vuoi partire verso nuove avventure… beh… con una bella macchinuzza elettronica ti si spalanca un mondo!!!!!! E in bocca al lupo per la tua scelta! Tanti auguri per un creativissimo 2008!

  7. come si suol dire morto un papa se ne fa’ un altro, io non so’ darti consigli, ma ora che ho imparato ad utilizzarla la Bernette 55 mi trovo benissimo (anche noi abbiamo preso questa x . . . questioni di prezzo . . . )

  8. Personalmente ti sconsiglio quella elettronica col temo ti darà sicuramente problemi , io ho una husqvarna digitale ha un sacco di prestazioni ma e delicatissima e spesso si incanta sono già 2 volte che gli faccio risistemare la scheda mente con quella meccanica non ho mai avuto problemi., rimpiango d’averla cambiata….ciao Paola.
    P.S.: i tuoi lavori sono splendidi complimenti.

  9. Sans machine à coudre, c’est terrible… Ca fait 2 mois que je m’en passe et c’est long, très long !!!
    Il faudra aussi que j’en achète une neuve et je pense que j’opterai pour une mécanique. L’électronique, c’est chouette je pense mais quasi irréparable… et à un prix… :o(((

  10. Mi spiace per la vecchia macchina da cucire….ma vedrai che anche con la nuova ti troverai benissimo!!!

    Buonissimo 2008!

    Baci, Annalia

  11. paola……e’ arrivato il triste momento eh :(?????
    lo so che posso sembrare di parte, ma prendi l’Activa.
    non c’e’eparagone.
    e soprattutto…le hai provate???
    hai sentito la differenza di trasporto, di rumore, di tutto??
    la Activa 220 e’ la base delle elettroniche, ma ha splendide prestazioni , e’ facilissima da usare, per il quilting e’ splendida….e ha una tecnologia consolidatissima. io ho la vecchia Bernina QE 150 da 8 anni, l’ho maltrattata e bistrattata e non ha MAI avuto bisogno di nulla se non un po’ d’olio. e sbalzi di corrente ne ha avuti una marea, dato che in casa mia l’impianto salta se accendi due elettrodomestici insieme……cioe’ in continuazione 😦 ora l’ho data a mia mamma e sono passata anche io alla aurora 440.
    se ti fidi…activa ;o)

  12. mi spiace x la tua makkina 😦

    tra le 2 nn saprei ke consigliarti…io “so usare” solo la cucciola 🙂

  13. Je te souhaite une très bonne année, malgré ce premier soucis avec ta machine à coudre.

  14. Très bonne année à toi !!!

  15. Elettronica, elettronica … almeno stando alla mia esperienza, ho comprato una macchina meccanica Singer due anni fa e non avevo mai cucito in vita mia, dopo vari tentativi ho pensato “incauto acquisto… cucire non è per me”, ma non mi sono data per vinta ed ho fatto un corso ma… il corso l’ho fatto con una Activa 240, bene dopo un mese e mezzo ho rivenduto la meccanica e comprato la Bernina. Mi si è aperto un mondo. Ora ho anche una Artista 200. Sono macchine davvero eccezionali, sia per persone esperte come te sia per persone che, come me, erano alle prime armi.
    Certo l’ideale sarebbe poterle provare per verificare di persona le differenze, io lo consiglio sempre alle mie amiche che mi chiedono un parere.
    Sono d’accordo sul fatto anche di guardare la robustezza, il crochet in acciaio è fondamentale, entrambi le mie macchine infatti ne sono dotate, nell’Artista 200 è quello rotatorio (che comunque non si smonta proprio perché rotatorio).
    Un’altra considerazione, al giorno d’oggi faremo a meno del computer, del cellulare, del televisore etc. solo perché… elettronici??????????

  16. Hello Paola,
    I have my Bernina for some years now & love it!!! It is the Cadillac of sewing machines!!! I have the one in the middle…not too cheap & not too expensive!
    Ciao,Karin 🙂
    in NY

  17. J’ai eu le même soucis l’hiver dernier!!! Et j’ai choisi l’activa 220!!!!!! J’en suis ravie!!!
    Si le prix n’est pas très différent, je pense qu’en terme de confort de couture et d’options offertes, la différence est grande!

    allez lance toi! ;-)))

  18. Per l’uso che ne fai tu elettronica sicuramente, mi raccomando la foto di quella nuova appena la hai.

  19. Voto per l’activa sembra davvero perfetta!!!

    Ciao
    ele

  20. Sono felice del tuo nuovo acquisto vedrai farà favile in mano a te!

Rispondi

