• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    ottobre: 2007
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,754 visite, grazie mille

Strani gusti !

Se veniste a casa mia notereste che non seguo una linea di ricamo in particolare (es. country o chic) ho cambiato genere e gusti più volte, a seconda di ciò che vedo al momento. Era da un po’ che gironzolavo sul sito di Jad Sampler, guardate che bei progetti, tutti nell’ambito della BAB: Bonne Action de Brodeuse, e quando ho visto il “Nécéssaire de brodeuse” me ne sono innamorata !

Si tratta di una cyberclasse, ovvero un mini corso on line per la realizzazione di un oggetto finito. Le spiegazioni sono dettagliatissime e ci sono un sacco di “trucchi” utili anche a chi si avvicina al ricamo per la prima volta.

pa200310-bis.jpg

Mica facile oggi trovare la luce giusta ! Comunque, il ricamo è eseguito su silk dupioni marrone, con mouliné, silk ribbon e perline

pa200313-bis.jpg

pa200314-bis.jpg

Per l’interno ho un po’ modificato gli spazi, due anelli al posto del nastro porta matassine e in fondo un ritaglio di feltro per gli aghi

pa200315-bis.jpg

pa200316.jpg

E ora ??? Mi ritrasformo perché c’è una zucca che mi aspetta !

citrouille-bis.gif

25 Risposte

  1. Quelle finesse pour cet ouvrage!! J’adore! Bravo.

  2. QUe c’est beau, raffiné….C’est toujours un régal de venir sur ton blog!
    Je fais un article cet AM sur mon blog concernant le moulin! Bisous et encore bravo pour cette petite merveille!

  3. tra il momento in cui “sfoglio” il tuo blog e quello in cui decido di mettere un commento , tu riesci a pubblicare un altro lavoro finito: sei veramente velocissima!!!
    bravissima per questa nuova pochette .

  4. Oups!Magnifique!

  5. Anche a me succede ciò che ha scritto Angi, caspita, mi avevi detto che stavi lavorando a qs progetto e op! é già terminato !!! Risultato eccellente, ma non avevo dubbi !!!

  6. Noto con vero piacere che anche Angi e Marina si stanno rendendo conto di avere a che fare con una extraterrestre!!!!
    Io lo sostengo da tempo. Quindi questa sera vedremo dal vivo tutti gli ultimi aggiornamenti vero???? Ok passo in farmacia prima di arrivare al gruppo.
    Ah dimenticavo questa sera arrivo io con la zucca!!!!
    ciao

  7. Cara Donatella, me ne sono accorta eccome … e tu hai la fortuna di frequentarla “dal vivo”!!!… MI PIACEREBBE SAPERE COSA é QS STORIA DLLA ZUCCA. . .

  8. Anch’io sono molto curiosa di scoprire la storia della zucca….
    poi il questo tutorial le spiegazioni saranno pure precise… ma son le tue mani che sfornano solo meraviglie!!! complimenti è bellissima la pochette!!!

    ciao Maria

  9. Magnifique !!!!!!
    arriverais je un jour à ce niveau?????
    Magnifique !!! comme toujours sur ce blog qui est un régal pour mes yeux !!!

  10. Che dire… bellissima!!! Grazie per il link! Non so se sono in grado di creare qualcosa di così bello, ma prima o poi ci provo…
    Zucca?!!

  11. Domani ci devi dire qualcosa di più sulla zucca:-P
    La borsina è un capolavoro, la seta marrone stupenda…il corso on line sarà anche preciso , ma questa mia cara è classe!!!!!!!!

  12. bellissimo ed elegantissimo, e tu… bravissima come al solito ! 🙂

  13. Io per zucca intendo il costume di Halloween che mi sto costruendo!!!! E’ bellissimo Marina, ti farò avere qualche foto!!!
    ciao

  14. Tu ssi ‘na favula amica mia è uno spettacolo!

  15. Ohhhhhhhh…….che meraviglia!! Paola io neanche se andassi a lezione “dal vivo” riuscirei a creare una delizia del genere!!! Sei ….strabiliante!!!
    Ti abbraccio!!

  16. molto bella Paola, ma la fanno ancora questa classe? avrei partecipato volentieri anche io
    brava

  17. Splendida !!! riesci sempre a stupirmi !!!
    Oltre la bravura hai un’energia invidiabile.
    Ciao

  18. C’est tout simplement superbe !!!!!!!!
    Bravo !!
    Bizzzzzzz
    Lidia

  19. paola, quando passo da te mi lustro sempre gli occhi, grazie
    ciao Carmen

  20. e’ bellissima, davvero fine!

  21. Stupendaaa…. io non ho parole!!!!

  22. Wahhh! Félicitations! Que ton nécessaire de brodeuse est joli, et quelle rapidité. Je me suis aussi inscrite pour ce projet, mais j’ai tout juste commencé. Comme toi, j’ai utilisé de la soie sauvage. A bientôt.

  23. Pfuouii (bravo en langue internationale!!!!) :-)))

  24. […] un po’ di tempo fa avevo realizzato il “Nécéssaire de brodeuse” e ora non potevo non innamorarmi della borsina ad esagoni… Innanzitutto ho imparato […]

Rispondi

