• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    ottobre: 2007
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,415 visite, grazie mille

Esperimenti

alambicco.jpg

Stavolta ho rischiato grosso ! Ero alla ricerca di un ricamo per un cuscinetto puntaspilli e mi sono imbattuta in questo modello di Brightneedle “Relax”, ok, è mio. Ho scelto il lino bianco (io odio ricamare su lino bianco perché siccome non lavo mai i ricami è un colore che si può sporcare + facilmente di altri), Zweigart 32ct, è sempre una passeggiata ricamare su lino Zweigart, ho scelto i fili DMC e WDW e ho cominciato la mia poltrona ricamando su due fili di trama con 1 filo di mouliné. Mmmmmm, non mi piace il risultato, il bianco del lino risalta troppo ! Che fare ? Butto tutto ? Idea ! ho “ripassato” alcuni colori cercando di dare un effetto “rilievo“…così va un po’ meglio.

Ok, vi faccio vedere ?

pa140297-bis.jpg

Come, non lo vedete l’effetto “rilievo” ??? Vediamo un po’ così…

pa140300-bis.jpg

A due fili: il contorno della poltrona, i fiorellini gialli, il cuscino e la struttura del cestino…

pa140302-bis.jpg

Al cestino portalavoro ho aggiunto due spilli con capocchia colorata a mo’ di ferri da calza…

pa140303-bis.jpg

Il retro è una cotonina appena arrivata da Z&S Fabrics, il cordoncino e le nappine “chiuse” in Caron Watercolour Ice.

Bé, alla fine il risultato mi piaceva e ho potuto spedirlo a Stefania in Via della crocetta !

automne3.gif

Sì, perché domani c’è il primo appuntamento con il SAL del “Moulin” di Patou et des Poussières…ragazze (Marina, Virginia, Choupi, Manuela, Patrizia e Alessandra) a che punto state con i compiti ? Io sono un po’ indietro, spero di recuperare stasera !

16 Risposte

  1. ben moi, j’adore ton petit coussin malgré tous les problèmes que tu as eu!!C’est tout mimi et j’adore tes finitions..
    Dis paola, rassure moi, vous n’avez pas commencé le moulin, car je n’y ai pas touché. Il fallait faire quelque chose? Tu as déjà avancé?

  2. posso assicurare che è uno s-p-l-e-n-d-o-r-e!!!!!
    e, il messaggio intrinseco del soggetto del ricamo, conferma in pieno tutto il bene che penso di Paola e della sua passione per il “crafts” in genere :))))
    a presto Paola 😉

  3. ma che bello questo cuscinetto Paola, di una raffinatezza unica, che Stefania apprezzerà di sicuro
    Hai fatto uan bella sorpresa ad entrambe con questi tuoi regali, in attesa delle foto sul blog ti ringrazio nuovamente

  4. io lo trovo meraviglioso!
    stefy

  5. va benissimo , in effetti!
    la tua poltrona assomiglia molto a quella su cui ricamo io, lampada e porta lavoro compresi 8il colore della poltrona invece è ecru).
    ora viene anche a me voglia di ricamare questo schema.

  6. Paola, è venuto davvero bene, se vuoi puoi scurire il lino con delle tamponature di bustina da tè, anche sul ricamo stesso, io lo faccio sovente e viene benissimo.La prossima volta puoi provare.

  7. e’ davvero troppo carino, rifinito benissimo…poi l’idea degli spilli non ne parliamo…come ti vengono queste idee geniali?? 6 tu ke 6 troppo fantasiosa…o sono io ke lo sono poco?? :-/

  8. Sì, sì, si vede l’effetto rilievo !!!
    Per quanto riguarda i compiti per domani, sto costruendo il tetto, quante tegole….

  9. Paola ma quanto tempo hai?? hai trovato il segreto x avere 48 ore al giorno??? seguo il tuo blog regolarmente e ogni giorno aggiungi una novita’ stupenda!!! Grazie!! I tuoi lavori preziosi alimentano la mia passione!!
    A presto

  10. hoi la la, la maestra che non fa i compiti per creare altri capolavori? Va beh, dai questa volte sei perdonata, il cuscinetto e’ bellissimo.
    ciao Carmen

  11. this is very nice.

    Gruß
    Anja

  12. anche questo lavoro è bellissimo…:)
    Maria

  13. Eh ma che barbaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Sempre delle cose bellissimissime che fanno una inviiiiiiiiiidia!!!!!
    Ti è venuto uno splendore e gli effetti a rilievo sono una genialissima idea!!!!

  14. adorable finition !

  15. INCANTEVOLEEEEE……che dolce!!!

    Ti abbraccio!!!

    Tina

Rispondi

