• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    ottobre: 2007
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,399 visite, grazie mille

SALite ? Partiamo !

Ci siete tutte ? E allora: partenza ! A cosa mi riferisco ?

Non volete costruire il “Moulin” di Patou et des Poussières (in vendita da Atalie) ? Ok, vi rinfresco la memoria…l’altro ieri vi ho detto che mi è arrivato questo omaggio, e vi invitavo a partecipare ad un SAL per la sua costruzione, ebbene, il tempo è arrivato, ho spianato il terreno e le fondamenta sono pronte…e voi ??? Sappiate che Patou ci fornirà assistenza in caso di bisogno !

pa030253-bis.jpg

Quelle che hanno detto sì (come l’uomo del Monte 😆 ) sono:

Virginia, Marina, Choupi, Manuela, Alessandra e Patrizia

Non è che ho dimenticato qualcuno ??? Se sì, mandatemi un messaggio…e scusatemi tanto !

La prima scadenza è prevista per giovedì 18 ottobre, diamo ancora un po’ di tempo a chi si vuole procurare lo schema e il materiale, e l’obiettivo da raggiungere sarà comunicato a breve per email…

Ma veniamo ai dettagli tecnici: io ho scelto un lino ecru 13 fili, non un 14 fili come previsto nello schema perché non ce l’avevo in casa…ci vuole, inoltre, un metro a nastro rotondo da ricoprire, due pezzetti di calamita adesiva, cartoncino alto 1mm + vliselina sottile adesiva oppure timtex (io ho usato questo per il cottage e il risultato è il medesimo…), nastrino di raso ecru, elastico rotondo sottile, un anello portafili e una perla di media grandezza per la chiusura. Se ho dimenticato qualcosa, vedremo in corso d’opera !

jhvelo.gif

! Edizione della sera ! Patou mi comunica che il timtex non va bene, è meglio il cartone ricoperto di vliselina adesiva, inoltre nel sacco di farina è meglio mettere il riso che lo renderà più stabile e quindi, una volta inserito all’interno del “moulin”, fungerà da contrappeso al metro. Grazie Patou !

13 Risposte

  1. Je suivrai avec plaisir vos avances. C’est un SAL superbe. Bravo !!!!

  2. Io sono pronta, almeno con la buona volontà !!!

  3. ma io non ho ancora ricevuto niente dalla francia!!!
    Che faccio? aspetto o mando mail???
    Non lasciatemi da sola, eh…..

  4. Anche io sono pronta pero possiamo aspettare Alessandra.

  5. C’est toujours ok pour moi…Je vais tout préparer et commander mes fils….Je t’envoie un mail ce soir!!Bisous Paola!

  6. anche io sto aspettando lo schema!!

  7. Paola,per il “moulin” è meglio prendere un cartone al posto del timtex,perche alla fine,il metro vienne riposare sul muro,ed è abbastanza peso!Anche,quando fai il sacco di farina,riempilo col riso,cosi quando lo metti nel moulin chiuso,è piu stabile!
    Baci
    Patou

  8. Ciaoooo, io ci sono ho tutto quando siete pronte tutte fate un fischio.

  9. Riso, calamita, mulino,…ma che é ????
    Si ricama anche ?

    Una strizzata d’occhio ed un saluto!!!

  10. e la vilselina dove la cerchiamo in emilia romagna?? è l’equivalente della faldina?? l’arca o cucilandia ce l’hanno??

  11. Io questa volta lascio ma seguiro’ passo passo le vostre costruzioni e qui ci sara’ davvero da imparare.
    ciao Carmen

  12. Io sono una di quelle ha fatto passo…non credo che sarei mai stata capace!! Però vi tengo d’occhio e ammirerò le vostre creazioni!!
    Ciao Paola!!

  13. […] cosa ? Ho terminato anche questo obiettivo per il SAL del Moulin, veramente posso dire che mi sto divertendo ! Come dice giustamente Marina, una delle partecipanti, […]

Rispondi

