• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    settembre: 2007
    L M M G V S D
    « Ago   Ott »
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 663,924 visite, grazie mille

Copia e incolla

Il bello e il brutto dei blog è che si ammirano tantissime cose e si vorrebbe poi realizzarle tutte o quasi. Mi trovavo sul blog di Niky e sono stata colpita da un delizioso biscornu. Mi piaceva la semplicità del disegno, il giro di cuori, le perline posizionate in modo strategico, le nappine chiuse…addirittura le ho lasciato un messaggio spudorato chiedendole se potevo copiarlo…e alla fine…

Country French Linen 32ct, DMC 518 e perline Mill Hill

E poi mi sono detta: io prendo molto dai blog, idee, spunti, emozioni, visto che in questo caso ho proprio copiato e incollato, cosa posso fare per ricambiare il favore ?

Ed è nato questo piccolo tutorial per fare le nappine chiuse, seguite le foto e vedrete che è veramente semplicissimo !

 prendete un pezzetto di cartoncino di circa 4 cm di altezza e cominciate ad arrotolare il vostro filo (io ho fatto 20 giri attorno al cartone)

 tagliate poi il filo in basso

 prendete un ago senza punta e infilatelo con un filo raddoppiato (in modo da creare l’occhiello in fondo) e passatelo sotto

 infilate l’occhiello e chiudete il vostro filo unendo la nappina

 pian piano sfilate dal cartoncino la nappina   e cominciate ad arrotolare, abbastanza stretto, il vostro filo per creare il pallino della nappina

 alla fine chiudete il filo passando sotto al cappio e uscendo con l’ago alla testa della nappina

 questo filo vi aiuterà ad attaccare la nappina dove vorrete…

Visto ???? Facile no ???

22 Risposte

  1. …..sembra di SI:)))Grazie della spiegazione!
    Il biscornou è bellissimo!

  2. posso a mia volta copiare spudoratamente?? 🙂
    assicuro ke il mio risultato sara’ peggiore! 😀
    un biscornou prima o poi devo farlo…e questo e’ davvero particolare! ah, grazie x la spiegazione!!!

  3. posso a mia volta copiare spudoratamente??
    assicuro ke il mio risultato sara’ peggiore!
    un biscornou prima o poi devo farlo…e questo e’ davvero particolare! ah, grazie x la spiegazione!!!

  4. Paola, grazie per la spiegazione, é chiarissima. Dato che io non ho mai fatto biscornu, ti chiedo se vale copiare da chi copia. . . . mah, chissa ‘ . . . ;o) bacio

  5. Je fais tout comme toi pour les pendouilles

  6. Facile Si ! !
    :-))))

  7. Che capolavoro!!! Grazie per le spiegazioni!!
    Ti abbraccio!!
    Tina

  8. Ecco, ci risiamo nemmeno nel fine settimana sei inattiva come si fa a non copiare…
    un abbraccio e un grazie di cuore

  9. Ecco, lo sapevo…adesso mi è venuta voglia di fare anche questo! Troppe ispirazioni, il tuo blog mi fa venire la smania di fare tutto! Vorrei giornate di 48 ore… Aiuto!
    Mi unisco al coro…posso… copiare anch’io???
    Grazie per questo splendido tutorial sulle nappine chiuse, sei sempre molto generosa.
    A presto!
    Moni

  10. Bellissimo il tuo blog e soprattutto le cose che fai!
    E’ anche contagiosa la voglia di fare!!!
    Ciao
    Patti

  11. cioe’… ogni volta che apro il tuo blog, rimando a bocca aperta!!
    sei di spaziale, extraterrestre!!
    bravissima, ecco-

  12. Troppo bello! e grazie per le preziose spiegazioni!

  13. hai ragione Paola… ci sono troppe belle cose in giro per blog… mi vien quasi l’ansia perchè vorrei farle tutte!!! bello il biscornue.. prima o poi mi devo cimentare anch’io
    un abbraccio
    Silva

  14. veramente bello!

  15. uaooooooooooo, mi hanno sempre beccato quando copiavo, ma questa volta corro il rischio!!!
    bravissima

  16. Paola,
    Gracie for the kind instructions for the tassel. It came out so pretty!!! I can’t wait to try it!!

    Karin 🙂
    in NY

  17. Grassie Paola.
    ciao Carmen

  18. Sei un Angelo Paola…..quante volte ho provato e mi è sempre rimasta un pò così così…..grazie infinite per queste idee!!!!

  19. Your biscornus are very lovely, thanks for the tassel class.

  20. Ciao!
    sono capitata sul tuo blog linkando dagli altri siti…è assolutamente strepitoso!!!crei delle cose magnifiche…sei davvero bravissima!!!
    volevo chiederti qualche consilgio nsu un kit (portaforbici, portaspilli e scissor fob) che volevo realizzare per me ( una volta tanto!!!) vorrei qualcosa di speciale ed elegante e forse tu puoi aiutarmi…..
    come ti contatto?
    Grazie
    Enza

  21. Grazie per le spiegazioni!
    Daniela

  22. merci, je ne savais pas faire du tout, faut que j’essaye ! bizzoux

Rispondi

