• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    agosto: 2007
    L M M G V S D
    « Lug   Set »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 665,153 visite, grazie mille

Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeee

clg_br003.gif 

Uno degli schemi più carini di Drawn Thread è “Two friends” e io l’ho ricamato per festeggiare il compleanno di Marie-Claire, la sorcière Adélaïde.

Montato in pinkeep dalla forma rotonda, il retro è di stoffa, una deliziosa stoffina giapponese molto bucolica, e vi ho aggiunto la solita tasca porta segreti…, fili DMC e Caron Impressions per la lana delle pecorelle (il punto nodini).

p8220119-bis.jpg

Il portafili è uno dei tanti prodotti dall’Atelier des Elfes

p8220120-bis.jpg

p8220121-bis.jpg

Buon compleanno Marie-Claire !

10431230.gif

23 Risposte

  1. In questi giorni sto lavorando ad un progetto che -ne sono sicura-non avrà mai fine : quello di inventare parole sempre diverse con le quali esprimere il mio apprezzamento per la tua bravura ! Un super abbraccio da Marina .

    P.S. si é capito che il pinkeep tondo mi é piaciuto mooooooooolto ?

  2. Il est magnifique ce pinkeep !!!
    Marie-Claire a bien de la chance !!!!!!!!!!!!!
    Bravo !
    Amitiés,
    Lidia

  3. Davvero delizioso!!! Ha ragione Marina bisogna imparare delle parole nuove per descrivere i tuoi lavori….
    Brava
    Milli

  4. Complimenti sincerissimi.
    Sei bravissima.
    Vorrei copiarti l’idea del taschino portasegreti e sono sicura che prima o poi mi cicimenterò (anche se non ho ben capito come si faccia!).
    Bravissima!

  5. ottimo impiego per la stoffina jap!!!

  6. . . . . Stupendo . . .

    ciao Carmen

  7. Bellissimo, continua così….
    ciao!

  8. Che bello!!!! E la stoffettina è azzeccatissima!!!! Sarà sicuramente un regalo supergradito!!!

  9. Aaaaahhhhh Encore une merveille !
    Tu es magique Paola !
    Bravo

  10. Ke maraviglia, davvero adorabile! 🙂
    Hai un gusto cosi’ raffinato nel confezionare queste cosine!!!

  11. Ma quanto è bello??? Meraviglioso, delizioso, raffinato…country ed elegante nello stesso tempo! Bravissima!!!… E fortunatissima Marie Claire…!
    Caspita, adesso mi è venuta voglia di farlo anch’io…! Un altro progetto da aggiungere alla mia interminabile e frustrante lista dei progetti che vorrei realizzare…so many projects, so little time! :o)
    Se mi posso permettere, avrei una domanda… tra la tela del ricamo e la stoffina del retro, che cosa si mette per consentire l’assemblamento ed il “montaggio” del tutto? Un cerchio di cartone rigido tipo quello per il cartonaggio? Ci va anche un po’ d’imbottitura?
    Grazie, e scusa per questa noiosissima domanda…
    Per favore, continua a deliziarci con questi lavori!
    Happy stitching,
    Monica

  12. Bello davvero, ho ricamato questo disegno anni fa ma io l’ho semplicemente confezionato a scissor fob. Il tuo è molto originale…come sempre.

  13. grazie per i commenti e le domande non mi disturbano affatto…
    Conoscete il francese ??? Anche se le immagini sono internazionali…
    Per confezionare i pinkeep io uso il metodo Verom e il metodo Angi per la taschina.
    Mi spiego meglio, se andate qui, http://verom.canalblog.com/archives/2006/07/06/2302850.html dopo esservi fatte una immersione in qesto blog dei blog dei blog e non ce n’è un altro uguale…, ci sono le istruzioni per fare il pinkeep, io uso cartoncino ricoperto con la vliselina adesiva morbida, quella della Guttermann che ha i rombi adesivi nel retro…
    Il metodo Angi consiste nell’aggiungere la taschina nel retro e si tratta solo di sovrapporre un pezzo di stoffa doppio…
    ciao

  14. C’est un magnifique pinkeep que tu as réalisé là pour Marie-Claire

  15. Stupendo!!!!!

  16. Ieri non riuscivo a vedere la foto del retro, oggi riesco a gustarmelo tutto,wow!Geniale l’idea della taschina, l’insieme è troppo bello!Lo schema è uno dei miei preferiti, l’ho ricamato anch’io un pò di mesi fa …ma il tuo mi piace mooooolto di più!

  17. STREPITOSO! te l’ho gia’ detto e ripetuto tante volte? vabbè una in più non fa mai male! … ehm ehmm… senti il mio compleanno è passato, ma… ma…. Natale si avvicina! hahahah daiiiiiii scherzooooo!!! E’ che sei troppo brava! Anzi azzardo: Secondo me sei la più brava tra tutte ! Ecco! l’ho detto! perchè oltre alla perfezione dei punti hai un sacco di fantasia, gusto e ti cimenti con tutto!

  18. Your finish of this gorgeous design is lovely, Congratulations.

  19. ohhhhh, j’adoreeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. oh que c’est magnifique et ton tissus est vraiment superbe

  21. superbe et amplement merité par notre sorciére préférée!

  22. Je ne me lasse pas d’admirer ce pinkeep …… vraiment magnifique !

  23. Bonojur Madame, auguroni! posso chiederti quanti anni hai? pensa che io ho trentacinque. Auguroni!

Rispondi

