• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    agosto: 2007
    L M M G V S D
    « Lug   Set »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,399 visite, grazie mille

Sono in ritardo, sono in ritardo…

Proprio ieri constatavo che: più blog visito, più vedo cose bellissime, più aumenta la mia voglia di farle, più aumenta la mia ansia perché non riesco a farle… 😦

Una cura per favore…

Per il SAL des poulettes (che io ho interpretato come: ogni settimana realizzo qualcosa con tema le galline…) ieri sera ho ritagliato tutti i pezzetti e incollato le stoffe con il paper piecing per formare una famigliola di gallinelle.

p8240122-bis.jpg

La comodità del paper piecing è quella di poter attaccare anche pezzi piccolissimi e funziona anche sul feltro ! Ho scelto colori autunnali, mi riferisco soprattutto al lino color zucca matura che fa da sfondo, perché qui è arrivato il fresco e io mi sento già proiettata verso l’autunno !

p8240123-bis.jpg

Ok, sono un po’ anonime queste gallinelle, ma sono appena all’inizio dell’opera. Cosa ne farò dopo che il quadretto avrà preso vita ??? Boh…

 fleurverte.gif

Un po’ di tempo fa Donatella è passata da me e tra le mille cose da fare che le passano per la testa (è peggio di me… 🙂 ) alla fine abbiamo scelto di realizzare questi portachiavi…

p8040007-bis.jpg

p8040008-bis.jpg

Anche come puntaspilli potrebbero funzionare…ma non pensate male eh ????

15 Risposte

  1. . . . mi sembri il coniglio in ” Alice nel paese delle meraviglie ” per due motivi : il primo é che sei in ritardo e il secondo perché ti trovi tra le meraviglie che tu produci, mia cara!!!
    La famigliola é deliziosa e che dire dei portachiavi-puntaspilli? L’unica cosa che non mi é chiara é perché si dovrebbe pensar male…qs dopo ( al telefono ) me la spiegherai, per favore. Bacio da Marina

  2. Ma che belle le gallinelle!!!! ..ed ho fatto anche la rima…
    Anche io soffro del virus che ha colpito te….la creativita’ viaggia e la produzione non riesce a starle al passo.
    Ma non intendo curarmi!
    Ciao

  3. ke carine le banane!!!!!!!!!! sono simpaticissime!!!!
    anke le gallinelle mi piacciono un sacco…devo vedere questo paper piecing ke l’ho letto piu’ volte ma ancora inquadro la tecnica! 🙂

  4. Anch’io mi trovo a girovagare per siti e vedere cose meravigliose che vorrei fare… Questa tecnica del paper piercing devo approfondirla perchè non la conosco bene…
    Tutto molto bello ma le bananine sono stupende! Le metto fra le cose da copiare. Bravissima!

  5. Mia cara Paola l’ansia da “ritardo” sta prendendo anche me..e come potrebbe essere diversamente..tu mi dai spunti su spunti!!! Questa della colla paper… non la conoscevo..ho tanto da imparare!!
    Che carine le bananine!!
    Bacioni!!

  6. bellissime le bananine, sicuramente le copierò…
    tempo fa ho usato una colla per tessuti per un mio patch, è questa la tecnica che dici o è quella della tela termoadesiva?

    scusa, paola, approfitto per un messaggio:
    tina, ho visitato il tuo blog, è pieno di cose carinissime, complimenti.

  7. Je comprends pas tout (trop paresseuse en ce moment pour aller chercher un traducteur), mais tes petites bananes m’ont bien fait rire!!!!

  8. Complimenti! fai delle cose molto belle:-)

  9. che belle cose che fai i portachiavi sono bellissimi
    Silvia

  10. Trop belles les bananes, j’adore

  11. Adoro quelle galline!!!!

    Le tue bananine sono stupende!

    Baci
    Fiore

  12. […] Ago 31st, 2007 by Paola Questa settimana nessu aggiornamento sul SAL de poulettes, sono rimasta qui… […]

  13. […] quando mi devo ricordare di qualcosa mi salta alla mente. Comunque io volevo che voi ricordaste la famigliola di gallinelle che avevo lasciato a metà e che in questi giorni mi sono decisa a terminare, ieri è stato il […]

  14. Proprio belle le tue galline!
    Posso chiederti di farci vedere poi il progetto finito?
    Deve essere bellissimo. Cos’è? Sono curiosissima.
    Brava.
    Ciao.
    Francesca

    P.S. Io credo tu abbia usato la tecnica della pellicola termoadesiva. E’ così? A me non sembra paper piecing.

  15. Ma lo sai che sono tornata solo per dirti che forse il termine paper piecing ha diverse accezioni?
    Lo si usa anche per le “applicazioni”?
    Mi insegni?
    Francesca

Rispondi

