• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    agosto: 2007
    L M M G V S D
    « Lug   Set »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,762 visite, grazie mille

RR sta per ????

Scusatemi ma io sono stufa di sentirmi fare sempre questa domanda. Mio marito ormai lo DEVE SAPERE cos’è un RR !

Avventure, i RR, che avevo intrapreso in passato con risultati più o meno positivi: in un caso la mia tela ha fatto il giro del mondo ed è arrivata nei tempi previsti e in ottime condizioni con ricami strepitosi, in un altro caso doveva spingersi solo in Italia ma le è piaciuto talmente il paesaggio che non è più tornata…

Ci riprovo ???? Questa è la domanda che mi sono fatta quando Marie-Claire (sì, lo so, è un vulcano di iniziative…) mi ha coinvolta in questo “giro”. Ma il mio istinto mi ha detto che non potevo dire di no.

In seguito a scambi fittissimi di email tra le partecipanti abbiamo definito i soggetti da ricamare e i tempi di rotazione, oltre a tutto il resto…ed è nato il

RR “Pas de quartier”

Partiamo dal “cahier de voyage” che è tutto un programma perché mica spedire un quablock noooooooooo eh ? deve segnare il passo di questa bella avventura 😉 e quindi…

p8030167-bis.jpg

La copertina è in feltro, troppo divertente cucire i singoli pezzetti :D, e l’interno è in cartonaggio con fogli sia di cartoncino sia di feltro per una idea in più tipo “scrap tessile”, lascio libera scelta alle partecipanti !

p8030169.jpg p8030166.jpg p8030165.jpg 

Il tema scelto è la casetta, così da realizzare un villaggio, ed io ho scelto come disegnatori Ewe&Eye&Friends o Blackbird Designs, con le loro case fantastiche e per prima ho ricamato “Good Yule” di EEF

p8030164.jpg p8030163.jpg

p8030162-bis.jpg

Chissà che villaggio ! Con queste case così fuori dall’ordinario…

11115838.gif

Ci vediamo sentiamo scriviamo fra qualche giorno, vado a riposarmi al fresco freddo delle Alpi…

Siamo a 981 commenti…

28 Risposte

  1. Attenzione questo RR è talmente bello che raggiunge la cima della mia classifica “I lavori più belli visti sui blog” assieme al porta tè realizzato in lino con uno schema Bent Creek che cavolo non ricordo più su che blog era…

    Vedrai come ve la copiano questa idea!!

  2. ogni volta che apro il tuo blog..mi si sloga la mascella!!!!!!!!!!(lo apro almeno 1 volta al giorno!!)in pratica dovrei fare amicizia con un aggiustaossa!!!
    ma…ma..ma dico, tutte queste cose così belle e particolari…ma…ma come fai???che brava che sei e che invidia(sana s’intende!!!)sei davvero una forza!!!complimenti ancora e buone vacanze!!(x qualche giorno,mentre sei i vacanza,la mia mascella potrà stare allocata al suo posto!!!ehehehehe!!!)
    un abbraccio affettuoso,A.

  3. e’ semplicemente…. FANTASTICA!!!!

  4. Mi associo al commento di Angela, ma come fai? Sei bravissima, ti auguro buone vacanze divertiti, rilassati…però potevi darci un’anteprima della tua valigia di lavoro da viaggio!!

  5. Ma che bella idea!!! E il tema delle casette davvero originale!!
    Brava come sempre
    Milli

  6. Joli début Paola !
    Et ton carnet de voyage…. très bello ! ;-))))
    Bonnes vacances
    A bientôt

  7. Complimenti per tutto..la casetta..la scelta del disegnatore…il “quadernino di bordo”…e la voglia di riprovarci!! Anch’io ho avuto qualche piccola delusione dai RR!!!!
    Ciao Paola e buon “fresco”!!

  8. Stupenda l’idea del villaggio mi piacciono molto le casine….Buone vacanze e un bacio

  9. Già solo la copertina in feltro è un capolavoro, chissà che bel RR verrà fuori!Troppo brava!

  10. C’est vraiment un joli ensemble!!! Je crois que l’on va voir des merveilles

  11. che meraviglia!! sia il quaderno di viaggio che il tema scelto, buone vacanze
    Manuela

  12. e’ stupendo!!!!!!!!!!

  13. Mamma mia che bellezza quella copertina in feltro con quella deliziosa casetta!!!! Scusa, ma dove trovi il feltro dai colori così raffinati?!? Qui da me (Verona) trovo solo stridenti colori che ricordano le bandiere del mondo, …. uffff!!!!
    BRAVA! Enza

  14. bravo pour le début, et le cahier de voyage… hummm j’adore.

    attention de ne pas toujours plier vos toiles de la même manière car au bout d’un moment il peut se former sur le lin, des pliures irréversible.
    bises

  15. Paola aux doigts d’or a encore frappé. Vivement que je puisse voir toutes les toiles en vrai !

  16. Hummm un avant gout de belles choses ! merci du conseil VéroL c’est bon à savoir !!!!!
    Paola : superbe !

  17. Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello!!! L’idea del villaggio poi è meravigliosa da realizzare: ne ho visti tanti di RR fatti così e devo dire che l’effetto finale è una bomba!!!
    Non vedo l’ora di vedere come sarà la tela una volta finito il giro!!!!
    E che dire del quaderno????? Ogni parola non sarebbe abbastanza…

  18. Con un inizio cosi’ . . . sara’ sicuramente un RR stupendo, bellissimo il quaderno e anche le casette che hai scelto e poi l’idea del villaggio . . . insomma, mi piace proprio tutto.

    Ciao Carmen

    P.S. visto che con il nuovo anno anch’io iniziero’ il mio primo RR mi sa che prendo spunto dal tuo quadernino per fare il mio diario di viaggio – grazie .

  19. Paola……………..altro che mascella slogata.
    E peccato per la macchina rotta ( ma ti aspetto in negozio a settembre LOL !!), perche’ avresti finito quella pochettina in maniera sicuramente meravigliosa!!
    Sul quaderno sono rimasta BASITA, neppure lo scrap potro’ piu’ insegnarti……
    un bacio, e buone vacanze!
    mommi

  20. Bellissimo il quaderno di feltro!!!!!

    Davvero originale! 🙂

    Buone vacanze

    Annalia

  21. Alors j’hésite encore entre un modèle que j’ai et trois autres commandés hier :o))))))) Donc … patience ;o)

  22. complimenti, il tuo blog è un vero vulcano di grandi lavori ed idee da copiare!! bravissima; buone vacanze

  23. che meraviglia….sei bravissima!!!
    ciao Alessandra

  24. Quelle belle préparation. Je me réjouis déjà de voir arriver ta toile.

  25. Questo blog da dipendenza.. lo so che sei sulle Alpi ma.. una connessione wireless in stanza no?
    Voglio un pooooooooost!

  26. ciao, mi piace molto il tuo blog. ho intenzione di inserirlo fra i preferiti sul mio.
    vieni a trovarmi e dimmi se ti fa piacere.
    ciao matilda

  27. SUperbe travail de feutrine! bravo!

  28. […] una buona vicina di casa per Daniela in questo RR che è alla seconda tappa, sono nei tempi e ho ricamato “a modo mio” lo schema di LHN […]

Rispondi

