• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    luglio: 2007
    L M M G V S D
    « Giu   Ago »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 665,149 visite, grazie mille

Che sia perché sono figlia di un muratore ???

Ecco svelato il motivo per cui da piccola disegnavo solo case, costruivo case con i mattoncini simil-lego e ora le faccio di stoffa ! Case e pecore: i miei temi preferiti !!!

Per costruire questa prendete come ispirazione gli schemi di Craft Corner della serie Victorian Style: la Collection de Galons Verts, Roses et Bleus e controllate bene le vostre forniture di nastri, pizzi e merletti. Inoltre vi serve un pezzo di lino Zweigart Raspberry 28ct (solo perché è di un bel rosa antico…), alcuni pezzi di cotonina assortita, del mollettone abbastanza spesso perché le pareti devono poi stare su e un pezzetto di cartone da mettere nel fondo.

p6150001-bis.jpg

Questo non è un vero e proprio tutorial perché mentre costruivo questa casetta mi sono dimenticata di fare le foto dei passaggi (buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 😦 ), ma se avete un po’ di dimestichezza con la macchina da cucire (e un po’ di fantasia 🙂 ) secondo me ci riuscite anche voi…

Ecco le misure della mia casetta scan4563.jpg tenete conto che tutti i pezzi della casetta devono essere finiti (cuciti dritto su dritto, con il mollettone in mezzo, lasciate una piccola apertura per risvoltare e poi chiudete l’apertura a piccoli punti). Alla fine avrete il rettangolo grande del corpo composto da fondo e pareti lunghe (è un pezzo unico, attenzione eh !!!!), i due lati corti della casa a punta, le due parti del tetto che avrete già unito con la cerniera (è meglio usarne una che si apre completamente) e le due strisce per i manici.

Per prima cosa attaccate al tetto le strisce per i manici con una cucitura a macchina perché più resistente e poi attaccate il tetto con una cucitura sempre a macchina alla parte alta delle pareti lunghe della casa. Il corpo della casa è assemblato con piccoli punti a mano, attaccate prima la base dei lati corti al fondo e poi salite mano a mano con le pareti.

Ma forse qualche immagine vi aiuterà di più…

p6150002.jpg p6150003.jpg

 p6150004.jpg p6150005.jpg p6150006.jpg

p6150007.jpg p6150008.jpg

All’interno, prima di cucire e assemblare il tutto, potete attaccare delle tasche su tutti i lati della casa. E per rendere il fondo rigido, ritagliate un pezzo di cartone spesso 2mm della misura del vostro fondo e lo imbustate in due rettangoli di cotonina, avendo cura di lasciare uno dei lati corti aperto per poterlo sfilare se avete bisogno di lavare la vostra casetta.

Perché ho ricamato Virginia da un lato ??? Perché questa borsa-casetta fa parte dei regali che ho fatto a Virginia della Corsica quando è venuta a farmi visita, vi ricordate ???

2countrylanehouseswelcfrnds.gif

12 Risposte

  1. Menomale che sei figlia di un muratore!!!! La casetta é bellissima ed anche le spiegazioni sono chiare !!! Mi piace molto il colore che gai usato, i fiorellini con il nastrino,i cuoricini ricamati in quel modo,le tasche interne e il nastrino di velluto, perché é di velluto, no? Bravissima,cara Paola!!!

  2. coucou
    tu as encore fait des merveilles…
    hier soir je t’ai envoyé un mail, merci de me confirmer que tu l’as bien reçu !!!

  3. It looks wonderful! Great job.

  4. Magnifique ! Moi, je suis fâchée avec les maisons à construire (pas à broder ;oDDD ) – je n’y arrive jamais. Je vais donc demander à ma traductrice personnelle qu’elle me raconte ce que dit réellement ton article ainsi que le schéma !

  5. Wow….non è una casetta..è una villa!!! Bellissima!!!
    Ciao!!

  6. tra una cosa e l’altra mi sono dimenticata di farti i complimenti per la casetta ed ora che mi sono soffermata sui particolari rinnovo i miei apprezzamenti per tanta bravura.

  7. Quel magnifique ouvrage

  8. Ma maison de rêve… devenue réalité grâce à toi :o)))))))
    Gros bisous ensoleillés

  9. Queste borse casette sono sempre più belle penso che proverò a realizzarne una per la mia amica che partorisce a novembre, i colori sono una meraviglia, il lino una favola; se hai voglia e tempo mi diresti dove lo hai ordinato come pure il verde oliva che utilizzammo per Giusy?

  10. ciao!!!!
    Ringraziandoti ancora per gli schmi che mi hai mandato qualche tempo fa…devo proprio dirtelo…questa casetta e’ bellissima!!!! Dici che riusciro’ a farne una QUASI simile alla tua? Ci provero’, mi ha proprio preso il cuore!!!!!!!
    Kisses

  11. ti mando invito a partecipare al mio gruppo….io ci spero!

  12. Fantastique!

Rispondi

