• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    luglio: 2007
    L M M G V S D
    « Giu   Ago »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,754 visite, grazie mille

Fretta e bene…

Non ho resistito al richiamo della “Sorcière Adelaide” e quando ha proposto un SAL sul tema delle cocottes, poulettes, galline, galletti, pollai… mi sono iscritta. Un SAL strano perché non è un lavoro unico per tutte con i tempi di consegna ben definiti, ma ognuna delle partecipanti sceglie metodo, tessuti, colori, finiture che vuole purché il tema siano le galline. Ci si ritrova tutti i giovedì per gli avanzamenti lavori…

Ebbene, ho scelto un progetto di Federica di CountryKittyLand sulla rivista online free di Country Painting (menù download). Il mio obiettivo è questo. Sono pronta: ho scelto tessuti e colori

tissu_paola_sal_poulette.jpg

E se non fossi io la finirei qui, mi sembra più che sufficiente come inizio… ma no dài, vado avanti…comincio a tagliare i pezzetti della cocotte…

p7260106.jpg preparo i miei tagli e appiccico dietro quella carta che rilascia la colla se scaldata, il nome ce l’ho sulla punta della lingua ma…,

p7260107.jpg alla fine è tutto ben incollato al lino e decido di rifinire con una cucitura color cioccolato

p7260108.jpg carina vero ???? e l’occhio è un bottoncino minuscolo della serie microminis di Dress-It-Up p7260109.jpg ok, mi fermo qui ????

Noooooo, ho già tutti i pezzi pronti ! p7260110.jpg Una cucitura tira l’altra, le spiegazioni di Federica scorrono, come si fa presto !!! Eh, vorrà dire che ne farò una decina di queste pochettes-cocottes…e intanto risvolto il tutto e

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

p7260113-bis.jpg

NoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNo !!!!

E’ a rovescio !!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbé…allora è un copriteiera !

p7260111-bbis.jpg

Secondo voi mi devo fermare qui ????

Neanche per sogno…grrrrr

16 Risposte

  1. Ahhhaahhahahaha! j’aurai pu en faire autant! Bravo!… A la limite cela peut servire de cache théière :)))))

  2. Il fallait aller moins vite Paola !!!Aujourd’hui, on montrait le modèle et le matériel ;oDDD Mais je jure que ce n’est pas moi qui t’ai jeté un mauvais sort !

  3. je ne comprends pas l’italien…mais vu les photos tu as fait un SAL éclair !!! en tout cas meme à l’envers elle me plait ta poulette, en fait ton SAL c’est d’en faire une par jour …

  4. Noooo…non puoi e non devi fermarti…sennò io come faccio senza le tue creazioni?? Sai che io non riesco a scaricare la rivista da Fede?? Mah..ogni tanto ci provo!!
    Ciao!!

  5. Que de beaux ouvrages encore ces derniers jours Paola. mais dis donc cette chaleur en Italie n’arrive même pas à t’arrêter pftttttt à ta place je serai incapable d’en faire de même, bravo

  6. bouhhhhhh! ma pauvre Paola!!!

    cela m’est arrivé plus d’une fois dans ma vie de couturière… et même de plus en plus, cela doit être l’âge…. donc maintenant je présente toujours avant de monter définitivement .

    bises et bon courage…
    l’idée d’un cache théière est très bonne

  7. No no, Paola, non fermarti, ogni volta che vengo a trovarti mi sorprendi piacevolmente, troppo belle le cosine che fai, brava.

    ciao Carmen

  8. il polletto è venuto benissimo : ok per il copri teiera.

  9. ma perché sempre copiare: bisogna pure dare sfogo alla propria creatività!! La tua voleva la pochette all’inverso e così é stato!! In più é pure bella!!!
    W La libera interpretazione

  10. Ahahaha!!! 😀 paola mi hai fatto scompisciare dalle risate!!!! non ci posso credere!!! che sfiga!!!! Però era davvero bellissima e anche come copriteiera(o anche copri tazza.. per tener caldo il the;) ) fa la sua figura!!! bellissime le stoffe che hai usato, la tua versione mi piace da morire!!! baciotti fede

  11. Hahahahhahah ciao Paolettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Non ci posso credere…. ero lì che seguivo foto dopo foto, con smania di vedere cosa meravigliosamente stavi creando…. ad ogni foto era un “ehhh” e un “ooohhhh”… e poi…. e poi…. hahahahaah ma noooooooooooo, non è possibileeeee!!! Comunque credimi: anche come copriteiera è una delizia!!!!!

  12. è così carina che davvero merita tanti complimenti!!anche a federica!!

  13. Très jolie la petite poulette. Ca y est je me suis inscrite aussi pour le SAL

  14. […] intanto ho raddrizzato la prima gallinella e poi ne è nata […]

  15. Questo blog e’ pieno di meraviglie!!!! Lo visito da un po’ e ad ogni aggiornamento rimango a bocca aperta x cio’ ke vedo!

Rispondi

