• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    maggio: 2007
    L M M G V S D
    « Apr   Giu »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 665,149 visite, grazie mille

Ma a voi piacciono ?

i motivi Quaker ? A me forse… Questi motivi geometrici dovrebbero essere molto più semplici da ricamare e invece, le poche volte che ne ho ricamato uno, ho dovuto disfare e ridisfare perché non mi tornava… Per questo motivo faccio passare molto tempo tra un ricamo di questo genere e un altro.

Ispirata da questo piccolo pinkeep realizzato da KarenV ho deciso di testare i nuovi fili “Belle Soie” di Crescent Colours e ho finito questo portaghi, il disegno è molto semplice ma ho dovuto disfare almeno tre volte… 😦

p5130097.jpg  p5130092.jpg 

Molto morbida questa seta e non “crocchia” e il colore è come piace a me, sfumato ma non troppo, devo provare anche il colore “noir”… vi interessa se faccio un articolo sui vari filati di seta che ho utilizzato nei miei ricami ? Così, per orientarsi un po’…

Ieri, invece, ho testato questa ricetta con le fragole trovata qui, peccato che da noi non si riesca a trovare la crème fraîche che io ho sostituito con la panna per dolci… 

p5130091.jpg

country8.gif

12 Risposte

  1. Ciao.
    Certo che mi interessa saperne di più dei vari filati che usi, visto che devo iniziare la calza di natale di Titti e sono molto indecisa sul bianco da usare per i pupazzi di neve. Questa sera ne possiamo parlare e decidere insieme, i tuoi suggerimenti sono sempre molto ben accettati.
    Naturalmente è superfluo dire che i tuoi lavori sono tutti veramente molto belli e “rosico” un pochino meno sapendo che anche tu ogni tanto devi disfare.

  2. Certo che mi interessa!! Aspetto il tuo articolo!!! I Qaker a me piacciono..però non ne ho mai ricamati!!!
    Buona Giornata!!

  3. I love your little Quaker pinkeep/needlecase – the silk is a really pretty colour!

  4. adoro i disegni geometrici e i sampler con i disegni geometrici,
    cornici ecc…..
    se devi disfare tu figurati le altre me compresa.
    qualsiasi lezioni e’ sempre ben accetta.
    grazie carlotta

  5. Non ne ho mai ricamati, il tuo m piace, Certo che mi interessa un articolo sulle sete. . . , ma sei anche brava in cucina ? Paola, sei una donna da sposare !!! Un abbraccio. . . nuvoloso !!!

  6. Accidenti quanto sei brava,è splendido l’ultimo lavoro…..senza parlare degli altri….sai,ho provato a fare il topino…..mi è rimasto bene,almenoper una che non sa per niente cucire…
    Grazie Paola per il tuo bellissimo blog.

  7. Siii mi aggiungo anch’io alla lista per saperne di piu’ sui filati di seta.
    Il pinkeep è carinissimo e delicatissimo !!!
    La torta è da mangiare !!!
    Ciao
    Nadia

  8. Ciao Paola, che bello il pinkeep e con un colore davvero bellissimo…
    Anche a me interesserebbe la spiegazione dei filati di seta….
    Ciao Milli

  9. non ho mai provato la nuova seta di Crescent: cosa vuol dire che non crocchia? a quale altra può essere assimilata?

    Il porta aghi è venuto perfetto.
    Sai perchè li sbagli questi motivi? Perchè sono noiosi.
    Per me dovrà passarne di acqua sotto ai ponti prima che ne faccia un altro :-)))

  10. C’est amusant de voir ces fraises ; hier nous avons préparé une charlotte aux fraises mais en la démoulant aujourd’hui, elle s’est effondrée.Ceci dit elle était très bonne.
    Qaunt au pinkeep j’adore !! Je n’ai pas encore essayé les “belle soie” ; le rendu est très beau.

  11. Sono d’accordo, i motivi quakers sono facili ma sono anche facili da sbagliare, il primo lavoro che ho fatto per Workbasket era proprio un Quaker e l’ho sbagliato, per fortuna mi avevano mandato lino e filo in abbondanza, così l’ho rifatto.
    la seta Belle soie è bella davvero, abbiamo preso tutte le tonalità, cioè ce le hanno date da provare, io ho tenuto la verde per un lavoro che avevo iniziato in aereo, i colori sono belli anche se pochi per ora e la seta mi piace davvero. Il tuo lavoro è venuto benissimo. Sei molto brava davvero, presto ti invierò il ribbon con le lettere.

  12. I love your quaker needlebook Paola 🙂

Rispondi

