• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    maggio: 2007
    L M M G V S D
    « Apr   Giu »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 665,149 visite, grazie mille

Reportage

Dal “Forum Internazionale del Merletto e del Ricamo” di Rimini

[rockyou id=67494844]

Bellissima manifestazione nella quale si possono ammirare i capolavori realizzati da abili manine in ogni tecnica di ricamo presente in Italia, Associazioni di Ricamo che espongono e insegnano e visitatori da tutto il mondo, interi pullman provenienti da Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra…

Anche io ho partecipato ad uno degli ateliers, quello di Giulia Punti Antichi (perché è il punto croce che so fare…), la quale, per l’occasione ha creato un set composto da cuscino, borsina, biscornu e fragolina puntaspilli dedicato a Isotta Malatesta, moglie adorata del Signore della città di Rimini nel 1400…

p5050020.jpg

Ovviamente ho speso troppo…ma non potevo non acquistare il biscornu che ieri ho cominciato subito, ma avete visto ? Gli spilli sono stati realizzati da Butterfly Couture su espresso disegno di Giulia e sono deliziosi…

p5060044-bis.jpg

ops, ho fatto un errore…devo disfarne un po’…la fretta…

siglrnmars12.gif

12 Risposte

  1. Che bel reportage fotografico, tutto molto detagliato, sembra di essere proprio lì !!!
    e che fortuna hai avuto a partecipere all’atelier di Giulia Punti Antichi, non vedo l’ora di vedere il tuo biscornu, splendidi anche gli spillini di Butterfly.
    Ciao
    Nadia

  2. penso che dovrò fare ammenda e cambiare il mio iniziale giudizio…….

  3. Magnifico, il tuo reportage! Lo posso segnalare al gruppo Yahoo SoloRicamo per quelle che non sono potute venire?
    Ciao!
    Silvia

  4. Beeeeeeeeeellissimo reportage!!! Quante foto… quante belle cose!!!!! Mamma mia che brave che siamo noi italiane… ci sono delle creazioni da urlo! Roba da museo e da lasciare a bocca aperta!

  5. Merci pour ton reportage Paola !

  6. Stupendo ! Grazie Paola per questo reportage. Questi ricami sono tutti uno più belle dell’altro.

  7. Paola ma quando sei andata?????
    Cavoli a sapere che andavi ci saremmo organizzate per incontrarci, io ho partecipato ieri pomeriggio alla Class di Giulia e come al solito s’è dimostrata una gran donna oltre che una abilissima designer e ricamatrice.
    Appena Simona di Mani di donna mi invierà le foto farò anche io un piccolo reportage :o)

  8. BELLISSIMO TUTTO ,ASPETTO STASSERA PER VEDERE I TUOI
    ACQUISTI

  9. Che meraviglie!!!!
    Peccato avrei voluto partecipare anch’io ma avevo già due impegni che non potevo spostare (uno il compleanno della mia mami…)
    Speriamo per la prossima!!!
    Milli

  10. Finalmente anche noi italiane abbiamo una designer di tutto rispetto conosciuta ed apprezzatissima all’estero, Giulia aveva tutta la sua produzione esposta a Rimni e vi assicuro che era un piacere vedere tante cose meravigliose. Io tra le altre cosine comprate ho preso anche il cuscino di Isotta che farò non appena finisco di ricamare il canadian. In foto è splendido ma visto dal “vivo” come si dice era fa-vo-lo-so

  11. […] un bel po’. Dopo essere stata al Forum internazionale del merletto e del ricamo (vedere il reportage) mi sono letteralmente innamorata del biscornu di Isotta di Giulia Punti Antichi […]

  12. Grazie carissima, per le tue splendide foto e il reportage.
    Ho letto solo ora quanto hai scritto. Grazie davvero…….
    Non ho molto tempo e abitudine di frequentare i blog e quindi spesso mi accorgo solo tardi delle gentilezze delle persone come te. Complimenti per il tuo blog e tutte le tue amicizie guidate dal filo e dall’ago e……. dal cuore.
    Buona giornata,
    Giulia

Rispondi

