• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    aprile: 2007
    L M M G V S D
    « Mar   Mag »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 665,153 visite, grazie mille

E all’interno cosa ci mettiamo ???

Il nine patch roll può essere usato come piccola trousse da borsetta che arrotolata occupa veramente poco spazio, però secondo me manca qualcosa e allora ieri l’ho fatta diventare così

p4260203.jpg

aggiungendo un pezzetto di feltro in basso per tenere in ordine gli aghi (mio marito se li ritrova nel divano e non è proprio felice…) e un cuscinetto per le forbici che serve anche da puntaspilli, anche se arrotolare le forbici non è facile ! 😆

Se avete voglia di realizzarlo anche voi allora prendete altri due pezzetti di stoffa, sempre quelli degli avanzi eh, poi su un foglio tracciate un cerchio (io non lo faccio a mano libera, ci vuole il compasso…hi, hi, hi…) p4260197.jpg ritagliate i due pezzi di stoffa seguendo il cerchio e tenendovi a debita distanza per la cucitura.

p4260198.jpg cucite, dritto contro dritto, tutto attorno lasciando il solito spazio per risvoltarlo e poi imbottitelo con un po’ di mollettone (sempre avanzato…) p4260199.jpg chiudete l’apertura con piccoli punti inserendo un cordino o un nastrino delle lunghezza che volete p4260200.jpg e poi prendete due fili di mouliné e, puntando sempre al centro, cominciate a girare attorno al cuscinetto, si capisce meglio con la foto 😉 p4260201.jpg io di solito faccio 8 passaggi. Nel centro inserite una perlina, sia da una parte sia dall’altra, anche queste sono degli avanzi di collane trovate in un mercatino…e avrete il vostro cuscinetto ! p4260202.jpg

Questo tutorial io l’avevo trovato in qualche blog, ma al momento non trovo il link, se qualcuna me lo segnala gliene sono grata…e grazie a tutte per il successo che ha avuto ieri il passo a passo del nine patch roll, quando ho cominciato a pubblicare questo blog non mi aspettavo una tale affluenza, veramente…

vabbé, l’avete voluto voi, ce ne saranno altri…hi, hi, hi…

bloc6.gif

5 Risposte

  1. Passando da Argone, ho potuto, così, ammirare la tua galleria ed ora ammiro questo nuovo e bellissimo blog.Complimenti vivissimi!!!!!A presto…

  2. Esatto Marina è proprio “stickin-it-to-the-pincushion” quello da cui ho imparato io !!!! Grazie, lo aggiungo ai preferiti ! Mentre il secondo non lo conoscevo ed è mooooolto interessante !!!!

  3. Merci pour les tutos ils tomberont bien à point un jour

Rispondi

