• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    marzo: 2007
    L M M G V S D
    « Feb   Apr »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,399 visite, grazie mille

Una falsa partenza

Presa da sacro fuoco del “inizio anche questo, sì, sì, inizio anche quest’altro…” ho cominciato a ricamare lo splendido “My stitching treasures” di Jeannette Douglas Designs. Questo ricamo richiede la scatola e io vorrei comprare la scatola raffigurata nello schema, ma non sono figlia dell’Aga Khan ! Cercando in giro ho trovato una scatola molto più economica da Sew and So, non color mogano, ma color faggio e con tutti gli scomparti per tenere bottoni o chincaglierie varie. Ma qual è il problema ??? Il ricamo io l’avevo iniziato prima di comprare la scatola scegliendo una tela decisamente non adatta (ora ne ho la prova), un lino R&R 35ct Dauybreak (un rosa antico abbastanza scuro…). Vedete un po’

p3150034.jpg

stranamente la luce nella foto fa sembrare il lino più chiaro…

qui si vede meglio p3170035.jpg e la scatola è di questo colore p3170036.jpg

Quindi: che-fare.jpg ?

Ricomincio da capo con un lino più chiaro ? Continuo e magari con qualche colore in più vedo se il risultato mi soddisfa ? Uffa, la fretta !

10431230.gif

14 Risposte

  1. Paola, io continuerei, non sembra stare proprio male. . . a me piace !

  2. Mi rompe molto buttare via il tutto, ma non trovo la spinta per continuare. Magari fra un anno sarò di un altro parere !

  3. il colore del lino sembra veramente molto bello e il ricamo , per quel poco che si vede, sembra risaltare.
    A me non pare far a pugni con il legno della tua scatola , perciò go on with it!

    Buona domenica, qui c’è la cosiddetta fiera di S.Giuseppe, un po’ come la festa patronale, e le vie del centro stamattina erano già piene di deliziose bancarelle che vendevano fiori assai primaverili. Oggi metterò da parte il ricamo e andrò a fare un giro .

  4. Mmmmm che dire…. io l’ho fatta e mi sono fatta costruire una scatola in radica. Quella che hai tu secondo me potrebbe andare: se proprio non sei soddisfatta, perchè non pensi a dare una mano di mordente scuro che dia un tocco più “caldo” alla scatola????

  5. Ci ho pensato a scurire la scatola, mi ricordo che i corniciai usano dei bastoncini di cera colorata (color mogano o altri colori) che sfregano sul legno già trattato per scurirlo, perché la mia scatola non è grezza, ma è stata già trattata… potrei provare, ma credo che per un po’ questo ricamo resterà nel cestino…

  6. Ciao Paola, a noi la scatola non sembra affatto male anzi, però se non ti piace dubitiamo che potrai rendera più scura … forse di conviene cambiare la stoffa del ricamo con qualcosa di più chiaro e neutro …. non lasciare il ricamo nel cestino è un vero peccato non andare avanti

  7. Infatti la scatola è già finita così, può solo invecchiare con il tempo… forse avete ragione i colori di questo ricamo risaltano meglio su un lino crema o beige… avrò la voglia di farne due versioni ??? 😀

  8. Io proporrei di provarlo subito sotto il vetro del coperchio al posto di quel foglio con la scritta in inglese (è smontabile, no?) e poi eventualmente cambiare subito la stoffa, perchè se non ti piace è un peccato perdere tempo a continuarlo. Però secondo me non è male. Se riesci a provarlo e magari ci fai una foto, dopo potremmo essere più precise nel consigliarti. Baciotti, Serena.

  9. Sai che non ci avevo pensato…se riesco faccio un prova stasera. Grazie per il consiglio !

  10. Mi dospiace ma non sono per il buonismo non nel tuo caso! Sei rapida e sicuramente già in possesso di una tela più indicata non hai ancora lavorato così tanto da non poter cambiare tela, quella non ci sta bene! So che sembro una serpe ma una come te non può avere a curriculum un simile errore!

  11. Ok, mi hai scoperto ! Ce l’ho una tela più indicata che ho comprato DOPO aver cominciato su questa tela (sempre la fretta 😡 ), mi dispiace però aver sprecato questo lino così particolare…

  12. Mi offro di tentare il recupero. Dopo eventuale altro ricamo e lavaggio dovrebbe tornare a posto……

  13. ti piacerebbe eh ???? Di lavaggio non se ne parla, altrimenti il lino cambia proprio colore !!! 😆

  14. Ecco sono la solita incompetente, non c’è speranza per me

Rispondi

