• Oggi mi sento

    My Unkymood Punkymood (Unkymoods)
  • calendario

    marzo: 2007
    L M M G V S D
    « Feb   Apr »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • tag

  • articoli recenti

  • se vuoi scrivermi

  • Stats

    • 664,415 visite, grazie mille

Cosa ne faccio ? Cosa ne faccio ???

clg_br003.gif 

Vi capita di ricamare uno schema senza sapere come montarlo, se non con l’immancabile quadretto ? E poi resta nella scatola per mesi e mesi, forse anni ??? Finché non vi viene l’ispirazione o finché non andate a spulciare nel cesto da lavoro ed esclamate “ohhh, ma ho fatto anche questo !!!”. E’ il caso di questi due ricami.

rose.jpg Ispirato alla “pochette Lydie Rose” di EveRêve, ricamato su lino Zweigart Cashel “Smokey Pearl” (la foto non gli rende giustizia, sorry) con fili DMC, è diventato un piccolo cuscino imbottito di lavanda (anche il profumo non si sente dalla foto 😦  )

p3010001.jpg e questo è lo schema di Country Cottage Needlework “Rose Cottage“, ricamato su lino Zweigart Cashel Cream con fili Gentle Art, anche questo è diventato un cuscino, l’unica particolarità sono i bottoni ricoperti…

E così il mio cestino dei lavori ora ne ha due in meno da “sistemare”… ma cosa conta, oggi credo che inizierò qualcos’altro ! Devo solo andare a comprare del lino “blanc cassé”… 25.gif

Paola

8 Risposte

  1. E di questo cosa ne faccio? Io ho veramente esaurito le parole per elogiare i tuoi lavori. Un’unica domanda… ma come fai a dimenticare di aver fatto questi lavori… hai forse la memoria così corta? e allora posso sperare che qualche volta ti scorderai in giro una delle tue “diaboliche” pochette???????
    ciao
    Donatella

  2. They’re both gorgeous, but I really love Rose Cottage – those little buttons are just perfect 🙂

  3. Si si ho anch’io una scatola dove stivo i lavori finiti fatti a volte giusto per il piacere di ricamarli. Poi le idee sul loro impiego vengono quando meno tel’aspetti.
    I tuoi cuscinetti sono riusciti davvero bene e l’idea deoi bottoncini rivestiti è geniale.

  4. Beh, se ti dimentichi di aver fatto dei lavori del genere, secondo me non sei una vera Ricamina!Come si fa, dico io, a dimenticarsi di simili meraviglie? A me piace moltissimo il secondo, sottolineato da splendide stoffine che si adattano a pennello. Ciao, Serena.

  5. Paola, oltre che ammirare lavori stupendi, da te imparo ogni volta qualcosa : non conoscevo gli schemi linkati. proprio belli. Mi piace mooooooltissimo il primo cuscino, per quanto riguarda il secondo se hai voglia , prova a dare una sbirciatina al mio blog e vedi che abbiamo qualcosa in comune. . . . . a presto

  6. Tu as joliment finitionné le “rose cottage” ! Tu as des journées de 48 heures pour faire tout ça ??

  7. Belli belli belli!!!
    Le manine lavorano eh??? Il cuscinetto con Lydie Rose è strepitoso!

  8. Ciao Paola, ho scoperto il tuo blog attraverdo quello di Marina. Complimenti i tuoi lavori sono stupendi.
    Carmen

Rispondi

